L’UNIRE ha detto si al bilancio 2009

UNIRE, SÌ A BILANCIO 2009: confermato montepremi di 218 milioni di euro.
Ormai è ufficiale e deliberato dal consiglio di amministrazione dell’Unire che si è riunito ieri: il montepremi fissato per il 2009, come già annunciato, ammonta a 218 milioni di euro e c’è, assicura una nota dell’ente, la concreta prospettiva di una crescita per gli anni 2010 e 2011.
L’atto deliberato ieri è ora pronto per essere trasmesso al Mipaaf, al Ministero dell’economia e delle finanze e alla Corte dei Conti.
Nel corso del consiglio di amministrazione di ieri il cda ha deliberato anche che la gestione finanziaria dell’Ente sia consentita nel rispetto del criterio che le spese potranno essere disposte, per ogni mese, adun dodicesimo dei corrispondenti stanziamenti di spesa previsti nel bilancio preventivo 2008.
È stata anche decisa la partecipazione dell’Ente al ‘Salone mondiale dell’equitazione e degli Niches & Special’ che si terrà ad Essen (Germania) dal 14 al 22 marzo 2009, in attesa di stendere un calendario degli eventi cui prendere parte nel corso dell’anno.
Punto critico, la stesura definitiva della nuova convenzione con le società di corse: a tale proposito il Consiglio ha stabilito di ascoltare, a febbraio, i rappresentanti delle associazioni e delle società di corse. “Il cda – conclude la nota – ha preso inoltre in esame la possibilità di una riorganizzazione e di un eventuale incremento della Cassa di previdenza per fantini, allevatori e guidatori del trotto e galoppo; a tal fine, si riserva di acquisire elementi, anche di tipo giuridico, e di convocare al più presto un tavolo di consultazione con le categorie interessate“.
fonte – giocoegiochi.com