Madrid Horse Week: altro podio azzurro in Spagna con Luca Moneta.

Rieccoci a monitorare gli avvenimenti del CSI5* madrileno, Madrid Horse Week continua ad offrire grande ai suoi spettatori.
Nelle prove di ieri in luce un’amazzone, Jane Richard Philips si è assicurata la vittoria nel Prize Mitsubishi da 1.45m a tempo in sella a Dieudonne de Guldenboom (Nabab de Reve) dell’allevamento Guldenboom, 56.22 il tempo impiegato da questo binomio per terminare la prova mentre il secondo classificato, il colombiano Carlos Lopez, ha impiegato 0,31 secondi in più.
Dopo il secondo posto di ieri del nostro Emanuele Gaudiano è arrivato anche il podio Luca Maria Moneta, terzo classificato con Jesus de la Commune.
Ha invece mancato il piazzamento di pochissimo Francesco Franco con il castrone di 7 anni Quintor (Quintero), percorso netto per questo binomio ma con qualche centesimo di troppo, è comunque una buona prova per il cavaliere azzurro con questo giovane cavallo.
La classifica completa qui: http://eventcontent.hippoonline.de/971/sta_erg/06_ergENG.htm?style=longines
Svetta il britannico Robert Whitaker invece nel Prize UAX, ovvero la alta della giornata di ieri da 1.55 valida per la ranking Longines. Whitaker ma soprattutto il suo stallone Catwalk IV (Colman) è risultato essere in gran forma poichè questo binomio è stato autore di una prestazione davvero notevole, con un jump-off insidioso con sei binomi qualificati e solamente due percorsi netti: oltre a quello del vincitore Whitaker il percorso è stato portato a termine senza errori solamente dal neozelandese Bruce Goodin su Cayenne 175 (Cartoon) ma il suo tempo era davvero lontano rispetto a quello del britannico.
Errori invece per tutti gli altri qualificati a questa fase finale: Daniel Deusser con Pironella (3° classificato con 4 penalità), Sergio Alvarez Moya su Carlo 273 (4° classificato con 4 penalità), Marco Kutscher in sella a Cornet’s Cristallo (5° classificato con 4 penalità) e Carolina Aresu Garcia Obregon su Ocento du Lerchenberg (6° classificata con 8 penalità).
Miglior italiano in campo è stato Emanuele Gaudiano con Admara 2, 7° classificato con purtroppo 4 penalità durante il match di qualificazione così come Francesco Franco con Banca Popolare di Bari Cassandra, 26° classificato, chiude invece con8 penalità Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt, 34° posto per questo binomio.
La classifica completa qui: http://eventcontent.hippoonline.de/971/sta_erg/07_ergENG.htm?style=longines
Oggi le competizioni a 5* iniziano in mattinata, alle 11.00 con il Prize Mutua Madrilena da 1.50m valida per la ranking, a seguire nel pomeriggio (h.15.00) il GP del CDI3*.
Torna poi in serata il grande salto ostacoli con due prove del CSI5*, la sei barriere Prize Pedro Del Hierro e il Jump & Drive presentato da Mitsubishi con ostacoli a 1.35m.
da: www.madridhorseweek.com
(MC)