Madrid Horse Week: Dreher inaugura con una vittoria, buona la prima per Gaudiano – nel CSI2* vittoria di Eugenio Grimaldi

Hans-Dieter Dreher ha inaugurato con una vittoria il CSI5* di Madrid, è infatti uscito vincitore dalla prima delle competizioni a cinque stelle con li stallone Holsteiner di 12 anni Colore (Contender), il Premio ABC a tempo da 1.45m.
Buona la prima anche per l’agente forestale Emanuele Gaudiano, il quale ha concluso la competizione alle spalle del tedesco completando il giro con poco più di un secondo di ritardo in sella ad Admara2 (Padinus), cavalla sempre più importante nella scuderia dell’italiano.
Il terzo posto è toccato all’americana Ashlee Bond su Chela LS (Chatapultepec La Silla).
4° Jerome Hurel FRA Qualipso des Bois
5° Wout-Jan van der Schans NED Aquila SFN
6° Pilar Lucrecia Cordon ESP Nuage Bleu
7° Patrick Stuhlmeyer GER Lacan
8° Paul Estermann SUI Castlefield Eclipse
9° Dag Ove Kingsrod NOR Dimaro v.d. Looise Heide
10°Ludger Beerbaum GER Colesuts
La classifica completa: http://eventcontent.hippoonline.de/971/sta_erg/03_ergENG.htm?style=longines
Sempre nella giornata di ieri abbiamo avuto anche una vittoria azzurra, siglata da Eugenio Grimaldi nel CSI2* “Ecuestre Trophy“ che in sella a Womone ha terminato con il giro più veloce davanti ad Ignace Phillips su Albi des Bergeries.
La mattinata di oggi è dedicata alla preparazione per le prove di Dressage con ricognizione degli atleti sul rettangolo e le prove di sonorità, a seguire alle 11.30 riprenderanno le competizioni con il CSI2*.
Nel primo pomeriggio il palcoscenico toccherà all’intrattenimento con le esibizioni di volteggio e l’ecuestrian dance show, a seguire torneranno le competizioni a 5* con il Prize Mitsubishi (a tempo da 1.45m) e la alta della giornata, il Prize UAX da 1.55m con jump-off.
L’Italia dell’horseball sarà protagonista dello spettacolo di chiusura con il match di esibizione contro la selezione di casa, la Spagna.
www.madridhorseweek.com
(MC)