Malpensacavalli 2008: Salone del Cavallo

Evento fieristico che sarà denso di novità sia sul piano tecnico che su quello commerciale.
La rassegna, dal 28 marzo al 30 marzo 2008, che lo scorso anno ha richiamato circa 38mila visitatori nei tre giorni di apertura, più di 700 cavalli e 176 espositori, è la vetrina nazionale del cavallo, dell’equitazione e dell’ippica. Un nutrito programma di gare, concorsi e dimostrazioni coinvolgerà la Monta Inglese e quella Western, il Cavallo Arabo e lo Spagnolo, il Cavallo da Sella Italiano e il Pony.
Tutti i diversi mondi che abitano l’universo equestre saranno presentati in tre grandi spettacoli: il Galà di MalpensaCavalli, Aria di Cavalli e MalpensaCavalli Alleva. L’Ippica, la Mascalcia, la Veterinaria e le speciali iniziative dedicate ai bambini, confermeranno MalpensaCavalli anche per la quinta edizione del 2008 l’appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano conoscere l’affascinante mondo del cavallo.
Grandi le attese e numerose le attività in programma.
Il caleidoscopico mondo del cavallo vedrà una rinnovata presenza della monta Classica, sarà inoltre potenziata la presenza degli allevatori, degli espositori (saranno presenti moltissimi stand di abbigliamento e accessori per acquistare pezzi originali in perfetto stile equestre e western) e delle attività legate alle rassegne delle razze.
Grande importanza sarà data alla presenza della Musica Country, che sarà lo sfondo musicale nei tre giorni di fiera, con i suoi concerti e le sue allegre danze.