Manifestazioni:EQUITANA 2009 rafforza la sua posizione di Salone leader “Voglia di acquisti” ed Investimenti sempre in sensibile

Advertisement
equitana 0

Essen. Il settore dell’Equitazione ha nuovamente dimostrato di essere in controtendenza alla crisi: „Voglia di Affari“ piuttosto che „Frustrazioni Congiunturali“. EQUITANA, Fiera mondiale dell’Equitazione   ha evidenziato segnali di grande ottimismo con un aumento della domanda e del numero di Visitatori.
Oltre 213.000 Visitatori  sono stati  registrati dall’organizzatore Reed Exhibitions Deutschland  GmbH con una crescita del 3%  ( 207.000 nel 2007 ). “Il Salone EQUITANA, quale importante termometro a livello internazionale della congiuntura di settore,  ha nuovamente  trasmesso segnali ed impulsi nella direzione giusta “  ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Reed Exhibitions Deutschland GmbH, Hans-Joachim Erbel, alla conclusione dei 9 giorni espositivi della Fiera.
Della „Voglia di Acquisti“ hanno approfittato non solo  i produttori di Articoli Sportivi , Alimentazione e Prodotti per la Cura dei Cavalli , ma anche  gli Espositori che offrivano  beni d’Investimento: erano venuti ad  Essen con scarse aspettative  ma hanno dovuto ricredersi davanti ad un’edizione  di EQUITANA che ha fatto da vero „ Cavallo da Tiro „ per l’economia del settore.
Forte domanda nel settore dei beni di Investimento
Più Visitatori , un aumento anche degli Operatori internazionali ed una grande voglia di acquisti  è stato il comune denominatore dei padiglioni, nei quali si presentavano i beni durevoli : costruzione di Impianti e Maneggi , tecniche per le Scuderie e gestione degli spazi esterni e degli indispensabili attrezzi agricoli  e tecnologie specifiche .Anche il settore dei Mezzi di Trasporto – con trend attuali non estremamente positivi causa dell’attuale congiuntura – sono riusciti durante EQUITANA a spuntare interessanti contratti e registrare un vivace interesse . Un sondaggio effettuato da una società indipendente su un campione rappresentativo ha sottolineato questi risultati  estremamente  positivi di EQUITANA . Il 79% dei Visitatori si aspetta uno sviluppo positivo del settore, nonostante l’attuale crisi.
Gli articoli per l’Equitazione di elevata qualita’ sono trendy.
Il mercato dell’Abbigliamento  per l’Equitazione , gli Accessori, nonchè della Cura ed Alimentazione del Cavallo   ha sottolineato una tendenza al consumo soprattutto per i prodotti di alta qualità . Gli Espositori parlavano di un’atteggiamento  all’acquisto consapevole e ben informato sull’offerta del mercato da  parte dei Visitatori che, per l’80%, era composto da cavalieri e proprietari di cavalli .

1 Visitatore di EQUITANA su 5  è interessato all’Allevamento.
Il giudizio degli Allevatori   „ Molto soddisfacente , Eccellente „ è stato condiviso  quasi unanimemente ed anche le Federazioni Internazionali  erano concordi con questa impressione di EQUITANA 2009. Lo sottolinea, inoltre, il presidente di U.N.I.R.E Dott. Goffredo Sottile : „ Per noi , il Salone EQUITANA è stato un pieno successo. Si tratta della Fiera internazionale più importante per presentare la nostra federazione„.  Un high-light particolare è stata la mostra Hengste (Stalloni) che  ha coinvolto , la prima Domenica del Salone , oltre 5.000 Allevatori ed Operatori Professionali interessati all’Allevamento.
Standing Ovation per gli attori dell’HOP TOP show „ Viamondo“
Le grandi star, amatissime dal pubblico di appassionati , quali Lorenzo , Jean-François Pignon , Bruno Boisleveau  e Kai Voberg hanno emozionato gli oltre 19.000 Visitatori di Viamondo in  un viaggio  mozzafiato  intorno alle bellezze del nostro pianeta.  E’ stata particolarmente applaudita Anne Krüger Degener  con uno spettacolo a cavallo  accompagnata dai mitici cani  Border Collier e da un gregge di capre. Applausi a scena aperta anche per lo spettacolo degli attacchi con dodici squadre delle IG Fjord che hanno trasportato il pubblico nel freddo del grande Nord .
Il Premio EQUITANA dell’Innovazione  è stato conferito a sei società.
L’Innovation Award di EQUITANA è stato anche quest’anno la prova di una indomabile forza all’innovazione del settore . Ben quarantasei prodotti hanno avuto una nominations e sono stati esaminati e controllati da una giuria di esperti che si sono poi orientati sui sei prodotti d’eccellenza.
  Il Consuntivo  del Direttore di EQUITANA
La sig.ra  Christina UETZ, Direttore di EQUITANA, ha riassunto il grande successo del Salone  : “EQUITANA ha mostrato il suo lato migliore . Un’edizione estremamente importante  che , in un momento di difficile congiuntura , ha dato  i giusti stimoli per la ricrescita e per l’ interesse a questo settore „.

La prossima edizione di EQUITANA – Fiera mondiale dell’Equitazione – si svolgerà dal 12 al 20 marzo 2011.

Potete trovare il materiale fotografico sul sito www.equitana.com

Per tutte le informazioni :
PROMOEVENTS SRL – UFFICIO STAMPA IN ITALIA – 02.33402131 02.33402130 info@promoevents.it – Via Privata Pomezia 10/A – 20127 Milano –

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo