MASTER D’ITALIA “MEMORIAL DALLA CHIESA”

Si è chiusa ieri al G.E.S.E., località La Pulce a San Lazzaro di Savena, la penultima giornata di gara del concorso ippico di salto ostacoli indoor Master d’Italia – Memorial Gen. Carlo Alberto dalla Chiesa.
La categoria “Premio Cavallo Magazine” che ha determinato la qualifica definitiva e quindi l’ordine di partenza del Gran Premio di oggi, è stata vinta da Giuseppe Rolli su Okinawa du Houssoit; secondo classificato Mirco Casadei su O come on m 96.01012; terzo classificato Arnaldo Bologni su Pirol 145.
Grandissima attesa quindi per il Gran Premio Master d’Italia previsto oggi pomeriggio con inizio alle ore 14:30 nel maneggio centrale coperto del GESE.
Il titolo di questa prestigiosa competizione equestre che si svolge ormai da 17 anni sarà conteso da cavalieri ed amazzoni di alto rango sportivo quali Juan Carlos Garcia, già vincitore di alcune tappe della Coppa del Mondo, Mirco Casadei già Campione Italiano e vincitore di due edizioni del Master d’Italia (2005 e 2007), Arnaldo Bologni già vincitore degli Internazionali di Roma e Piazza di Siena e del Memorial dalla Chiesa 2006 ed altri ancora del calibro di Natale Chiaudani, Giuseppe Rolli e Francesca Capponi.
Al termine del Gran Premio si svolgerà la cerimonia di chiusura con la partecipazione di molte autorità cittadine e militari e della fanfara dei Carabinieri che, come di consuetudine, intonerà alcuni brani concludendo con l’inno nazionale italiano.