Mechelen: dopo Stoccarda e Madrid ancora a segno Ahlmann

E’ ancora Ahlamnn in sella allo strordinario baio Taloubet Z il grande protagonista del concorso di fine anno, il CSI5W* di Mechelen, Belgio.
Dopo i successi di Stoccarda e e Madrid, Ahlmann ha affrontato il giro tecnico disegnato da Lucien Somers, percorso certamente non classico composto da molti dietro-front, galoppate molto lunghe e da una doppia gabbia che si trova raramente così composta: triplice, verticale, verticale
In sella allo stallone 15enne (Galoubet A/Polydor) ha fermato il cronometro del barrage a 39,22 secondi lasciandosi così alle spalle il belga Niels Bruynseels in sella al baio di 9 anni, Cas de Liberte (0/0;39,37) e il belga Jerome Guery in sella al grigio di 13 anni Papillon Z.
Gli azzurri in gara hanno commesso qualche errore: 12 penalità Luca Maria Moneta in sella a Connery e 8 penalità per Lorenzo de Luca in sella a Limestone Grey.
Prima del barrage del GP, Ludo Philippaerts ha annunciato il suo ritiro dalle gare e dedicare il suo tempo e la sua lunga esperienza, ai due figli.
Nella prova media del 5 stelle. vittoria per il belga Jeroen Appelen in sella a Filesto van de Herkant, secondo posto per Catherine van Roosbroeck in sella a Calumet, sempre per il Belgio e terza piazza per l’olandese Harrie Smolders in sella a Excenel V.
Piazzamento anche per l’azzurro Luca Maria Moneta in sdella a Salomon, quarto classificato.