Mediterranean Equestrian Tour 2013: i risultati degli azzurri, Turchetto si conferma

Terminato il Mediterranean Equastrian Tour, ospitato nelle strutture del lussuoso Oliva Nova Golf & Resort, alla luce degli ultimi risultati possiamo tirare le somme sul bilancio della trasferta spagnola per gli azzurri.
Risultato importante nel Silver Tour è quello dell’amazzone Lucia Vizzini, con Romie conquista il 4° posto nella prova al jump off da 1.40m.
Nel primo dei Gold Tour disputati superba prova del solito incontenibile Roberto Turchetto, che in sella a Wasorka va a prendersi la vittoria nella categoria da 1.30m a tempo con un percorso pulito distaccando la seconda classificata, la spagnola Diana Marsa Lafarge con Oural D’Emiralia, di quasi un intero secondo.
Tinta di azzurro anche la terza posizione, occupata dall’amazzone Silvia Bazzani, su Corofin sfila il podio all’olandese Robert Vos con Armagedon che scivola al 4° posto, al 5° posto un altro binomio italiano composto da Penelope Sarrocco in sella a Chella D’Amour SB Z.
Bene anche Paolo Mencolini, classificatosi all’11°posto con Balunciene.
Nel GP da 1.35m vinto dal padrone di casa Javier Salvador con Caretini z (Caretano z x Venus van de Krekebe) è invece l’esperto cavaliere Natale Chiaudani il migliore degli italiani, in sella a Fixdesign Nostalgie si piazza sul secondo gradino del podio, alle sue spalle dal Brasile Marlon Zanotelli con Madame Butterfly.
Molto molto bene anche la prova di Riccardo Pisani, Paolo Cannizzaro e Claudio Sbardellati i quali terminano rispettivamente al 5°,6° e 7° posto con Adventure, Uppercut di San Patrignano e Mariell de Marchesana, a precederli in quarta posizione è il campione Philippe Le Jeune in sella ad Auxerre, in gara anche Turchetto con Ultimo FS (15°).
Nella prova da 1.40m ritroviamo Turchetto sul podio, Roberto è terzo classificato con Bayardo, a precederlo sono il cavaliere belga Constant van Paesschen con Rioso van de Kapel (1°) e il francese Jerome Hurel su Warrior (2°).
Nella top 10 anche Natale Chiaudani, 10° in sella a Daylight van de Veldmolen.
Siamo all’ultimo dei GT, la prova da 1.45m con jump off è vinta dalla francese Marie Pellegrin Etter su Admiral, seguita da Philippe Le Jeune con Once de Kreisker e in terza posizione Natale Chiaudani con Quicka.
In gara anche l’amazzone Lucia Vizzini, nessun errore nel percorso con Carlino STX e chiude al 15° posto.
(MC)