Mercato: colpaccio di Artisan Farm che si aggiudica Verdi III e Powerplay

Pius Schwizer guarda avanti, secondo il sito studforlife.com il campione svizzero avrebbe infatti ceduto i suoi due cavalli di punta Verdi III e Powerplay allo sponsor statunitense di Eric Lamaze, Artisan Farm.
Pius Schwizer ne ha dato ieri l’annuncio sul suo sito, tutto è successo molto in fretta: i cavalli sono stati provati il lunedì, l’offerta era buona e soddisfaceva sia il cavaliere che la proprietà che ha deciso di cedere i soggetti ad Artisan Farm.
Perchè indugiare? Pius Schwizer ha dichiarato di avere numerosi buoni soggetti giovani con cui lavorare in futuro, che hanno solo bisogno di esperienza ma per i quali nutre ottime prospettive.
Artisan Farm è stata convinta della bontà dell’affare dal mercante di fiducia, Gilbert de Roock.
Il campione della Tappa di Coppa del Mondo 2012 a Lione Verdi III (da Hors la Loi II) sarà affidato all’amazzone Tiffany Foster, mentre il castrone di 9 anni Powerplay (Casall) sarà montato da Eric Lamaze.
L’importante tappa di San Gallo in Svizzera perciò subirà dei cambiamenti tra i partecipanti: Pius Schwizer monterà Ulisse X, Coolgirl e Scrooge Rovere.
(MC)