
Mercato: rottura tra Cassio Rivetti e lo sponsor Olexandr Onyschchenko

Era ipotizzabile dopo il ritiro dello stallone Vivan vd Heffinck e la partenza di Forlap DC per le scuderie di Daniel Deusser, una separazione tra il cavaliere brasiliano naturalizzato ucraino Cassio Rivetti, ed il suo sponsor Olexandr Onyshchenko: dopo numerosi ed insistenti rumors l’ufficialità è infine arrivata.
Nessuna polemica da parte del cavaliere che declina qualunque richiesta di dichiarazione in merito alla vicenda, al contrario con la sua consueta compostezza e gentilezza ringrazia il suo ormai ex sponsor per il supporto datogli in questi anni.
Tanti campionati sono trascorsi tra europei, mondiali e olimpiadi che hanno regalato al cavaliere diverse soddisfazioni e traguardi importanti, ma come afferma lui stesso sembra essere arrivato il momento di voltare pagina.
Dal CSI3* di St-Lo dove è attualmente impegnato, Rivetti riferisce inoltre di non avere un piano preciso circa l’immediato futuro e di non aver ancora preso nessun contatto con la Federazione Brasiliana, per il momento rimane nelle strutture di Wiesbecq, dove rimane a lavorare con due suoi cavalli giovani e ancora piuttosto acerbi però per il grande palcoscenico.
Tra i suoi programmi immediati l’unica certezza è che la prosssima settimana sarà a Cork, il cavaliere ucraino attualmente è al 41° posto della ranking list Fei e spera di aggregare qualche altro performer alla sua scuderia.
(MC)