Mercoledì all’Ippodromo Snai San Siro: in scena la 34ª giornata con il Premio Riccardo Zanocchio

Advertisement
IPPODROMO SNAI SAN SIRO_GALOPPO SAN SIRO(2)

Milano, 17 settembre 2025 – L’Ippodromo Snai San Siro torna protagonista con il secondo appuntamento infrasettimanale della sessione autunnale di corse al galoppo. Oggi, mercoledì 17 settembre, va in scena la 34ª giornata, con sette prove in programma a partire dalle ore 15:20.

L’ingresso sarà possibile a partire dalle 13:00 da piazzale dello Sport 16: biglietto a 5 euro per i maggiorenni, mentre l’accesso è gratuito per i minori di 18 anni e per le persone con disabilità certificata, accompagnatori inclusi. Durante la giornata saranno attivi bar e ristoranti interni, e il pubblico potrà approfittare anche delle visite gratuite alla Galleria Archivio Multimediale Ippodromo (GAMI), che racconta la storia dell’ippica a Milano e in Italia, oltre a mostre fotografiche e all’imponente Cavallo di Leonardo, la statua equestre in bronzo ispirata ai disegni di Leonardo da Vinci.

Il clou: il Premio Riccardo Zanocchio

La corsa di maggiore spessore tecnico sarà il Premio Riccardo Zanocchio, condizionata sui 2.200 metri per cavalli di 3 anni ed oltre. Pronostico apertissimo con diversi protagonisti di rilievo: Alburno, atteso al riscatto dopo un Ambrosiano opaco, Goldenas e The Tweed, oltre a Tramaglino, in grande crescita in questa stagione. Da non sottovalutare il rientrante Calumet, ex inglese di ottima categoria.

Le altre prove in programma

  • Premio Vittorio Speroni – 1ª Eliminatoria G.P. Bottanelli (1.400m dirittura): occhi puntati su Balagh, reduce da ottima forma, con insidie da Oceanic Wonder e Curandero.
  • Premio La Carriera di Pimlico (1.000m reclamare): favorita dichiarata Lisbeth, inseguita da World Of Dream e dall’inedito King Ice.
  • Premio Io. Ribot (2.400m handicap): riflettori su Bancodorio in crescita, con chance anche per Puente Romano, Kiki Roberts e Soldier Of Rome.
  • Premio Com’è bello darsi all’ippica (1.000m handicap): in lotta Naditza, Bunny Bobo, Mr Bisso e Silando.
  • Premio Ippica che passione (2.000m Quinté): equilibrio totale con Nayleaf, Falcone, Rocolett e Nocciola tra i più attesi.
  • Premio Qualcosa per il dolore. Memorie dal mondo dell’ippica (1.600m handicap): chiusura con campo aperto, dove Addavenì e Kiss The Rain si candidano al ruolo di protagonisti.

Prossimi appuntamenti

Il calendario di settembre all’Ippodromo Snai San Siro prosegue con tre giornate di rilievo: sabato 20 settembre con il Premio Ippolito Fassati e il Premio Pietro Bessero, mercoledì 24 settembre, e sabato 27 settembre con il Premio Coolmore, il Premio Vittorio Riva e il Criterium Nazionale.

Link partenti: https://ippica.snai.it/partenti/G/IT10/2025-09-17?signature=aae56f4c418ecc393ce73ee761aed84196dbb48b3ac829e6a4fd1fb1f7588bdc

In allegato immagini di FOTO DENA – IPPODROMO SNAI SAN SIRO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo