Met 2019: Pedro Veniss, vittoria nel Gran Premio CSI3 *. Bene Riccardo Pisani

La seconda settimana della primavera MET I 2019 si è conclusa domenica con il Gran Premio CSI3 * 1,50 presentato da CHG (Construcciones Hispano Germanas S.A).
Il percorso disegnato da Elio Travagliati prevedeva 13 ostacoli e 16 sforzi nel primo round, con il tempo concesso in 77 secondi, tempo che ha sicuramente giocato un ruolo importante nella prova.
Sette i binomi qualificatisi per il barrage:Lance Whitehouse (GBR) sul castrone di 17 anni Vik II (Cantos x Unknown), Alice Trehoust (FRA) sul castrone di 10 anni Vertigo du Desert (Mylord Carthago x Robin II Z), Pedro Veniss (BRA sulla cavalla quattordicenne For Felicila (For Pleasure x Espri) e Valentine Belooussoff (FRA) sul castrone di 12 anni Calou (Roven x Lauriston) hanno completato il primo round e si sono uniti a Samantha McIntosh (NZL) con lo stallone 16 anni Check In 2 (Cordalme Z x Lord Pezi di Böckmann), Riccardo Pisani (ITA) sul castrone di 10 anni Cristo 28 (Cornado I x Stakkato) e David Will (GER) sul 13-, Forest Gump 29 (Forsyth x Feuerwerk).
La vittoria è andata a Pedro Veniss, seconda classificata Valentine Belooussoff (FRA) con il 12enne Calou (Roven x Lauriston), Samantha McIntosh su Check In 2 il terza e Riccardo Pisani su Cristo 28 al quarto posto, grazie a due percorsi netti.
David Will e Forest Gump 29 hanno fatto segnare il miglior tempo della giornata, ma si sono dovuti accontentare del quinto posto a causa di una barriera abbattuta
“Era un percorso molto tecnico, un ottimo lavoro dello chef de piste“, ha detto Veniss in seguito. “I sette salti erano perfetti per il jump-off, e sono molto contento del mio cavallo“, ha continuato. “Per Felicila è stato super qui; ha iniziato l’anno molto bene, “Veniss ha elogiato il suo partner vincente.
“Penso che qui sia tutto molto bello sia per i cavalli che per i cavalieri.“ conclude Veniss.
La seconda classificata, Belooussoff, ha dichiarato: “Il tempo era stretto, quindi siamo dovuti andare un po ‘più veloci. E ‘stato un buon Gran Premio, un percorso che abbiamo dovuto affrontare con molta attenzione. Questo è il mio più grande risultato finora! “
Il MET 2019 di primavera,parte il 5 febbraio fino al 24 febbraio, seguita da MET III a marzo e MET IV ad aprile.
Pedro Veniss and For Felicila won Sunday’s CSI3* Grand Prix presented by CHG
at the Spring MET I 2019
Photo © Hervé Bonnaud