Met 2019: Pedro Veniss, vittoria nel Gran Premio CSI3 *. Bene Riccardo Pisani

Advertisement
pedro venis met 0

La seconda settimana della primavera MET I 2019 si è conclusa domenica con il Gran Premio CSI3 * 1,50 presentato da CHG (Construcciones Hispano Germanas S.A).
Il percorso disegnato da Elio Travagliati prevedeva 13 ostacoli e 16 sforzi nel primo round, con il tempo concesso in 77 secondi, tempo  che ha sicuramente giocato un ruolo importante nella prova.
Sette i binomi qualificatisi per il barrage:Lance Whitehouse (GBR) sul castrone di 17 anni Vik II (Cantos x Unknown), Alice Trehoust (FRA) sul castrone di 10 anni Vertigo du Desert (Mylord Carthago x Robin II Z), Pedro Veniss (BRA sulla cavalla quattordicenne For Felicila (For Pleasure x Espri) e Valentine Belooussoff (FRA) sul castrone di 12 anni Calou (Roven x Lauriston) hanno completato il primo round e si sono uniti a Samantha McIntosh (NZL) con lo stallone 16 anni Check In 2 (Cordalme Z x Lord Pezi di Böckmann), Riccardo Pisani (ITA) sul castrone di 10 anni Cristo 28 (Cornado I x Stakkato) e David Will (GER) sul 13-, Forest Gump 29 (Forsyth x Feuerwerk).
La vittoria è andata a Pedro Veniss, seconda classificata Valentine Belooussoff (FRA) con il 12enne Calou (Roven x Lauriston), Samantha McIntosh su Check In 2 il terza e Riccardo Pisani su Cristo 28 al quarto posto, grazie a due percorsi netti.
David Will e Forest Gump 29 hanno fatto segnare il miglior tempo della giornata, ma si sono dovuti accontentare del quinto posto a causa di una barriera abbattuta
“Era un percorso molto tecnico, un ottimo lavoro dello chef de piste“, ha detto Veniss in seguito. “I sette salti erano perfetti per il jump-off, e sono molto contento del mio cavallo“, ha continuato. “Per Felicila è stato super qui; ha iniziato l’anno molto bene, “Veniss ha elogiato il suo partner vincente.
“Penso che qui sia tutto molto bello sia per i cavalli che per i cavalieri.“ conclude Veniss.
La seconda classificata, Belooussoff, ha dichiarato: “Il tempo era stretto, quindi siamo dovuti andare un po ‘più veloci. E ‘stato un buon Gran Premio, un percorso che abbiamo dovuto affrontare con molta attenzione. Questo è il mio più grande risultato finora! “
Il MET 2019 di primavera,parte il 5 febbraio fino al 24 febbraio, seguita da MET III a marzo e MET IV ad aprile.

Pedro Veniss and For Felicila won Sunday’s CSI3* Grand Prix presented by CHG
at the Spring MET I 2019
Photo © Hervé Bonnaud

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo