MET Oliva 2022: Thierry Goffinet vince le finali del Trofeo Stephex Horsetrucks 7yo e 6yo

Thierry Goffinet vince anche la finale del Youngster Tour riservato ai giovani 7 anni ad Oliva Nova, in Spagna.
Le finali del Trofeo Stephex Horsetrucks si sono tenute ieri, mercoledì 13 aprile, in occasione della seconda settimana del Mediterranean Equestrian Tour IV ed è stato il cavaliere belga Thierry Goffinet ad ottenere la vittoria nella finale dedicata sia ai cavalli di sei anni, in sella alla femmina SBS Kastafiore DB, da Casalico, sia a quelli di sette, con Jamaique DB da Toulon .
I course designers Christian Wiegand (GER) e Roman Waldner (ITA) hanno progettato un percorso tecnico con ostacoli fissati ad un’altezza di 1,35 m in cui ben 11 binomi, dei 23 sull’ordine di partenza del primo turno, sono riusciti ad accedere al successivo jump-off.
Thierry Goffinet in sella alla femmina SBS Jamaique DB da Toulon ha conquistato il primo posto concludendo il giro in soli 38.98 secondi. È stato troppo veloce per Sergio Alvarez Moya e Shaq Attack, castrone BWP da Cornet Obolensky. Moya si è così dovuto accontentare del secondo posto in 39,58 secondi. Il podio è stato completato da Aliz Alasztics, su Ariasa (da Action Breaker), femmina baia da Action Breaker, che ha tagliato il traguardo in 39,98 secondi.
Victor Laudet e Forie de La Pierre (da Vigo Cece) sono arrivati quarti, mentre Caroline Aresu Garcia Obregon e Kaylinde (da VDL Zirocco Blue) sono rimaste soddisfatte del quinto posto.
Classifica completa qui: https://online.equipe.com/en/class_sections/668285
HSJ
Photo 1clicphoto/Mediterranean Equestrian Tour 2022 (c)