MEYDAN E SARDEGNA ENDURANCE LIFESTYLE INSIEME PER FARE SISTEMA INTORNO AL CAVALLO

Advertisement
gara 199

UNA PRESENZA COSTANTE, APPASSIONATA E TANGIBILE AL FIANCO DEI MAGGIORI EVENTI
DI CAVALLI A LIVELLO MONDIALE. È QUESTO IL TRAIT-D’UNION CHE LEGA
MEYDAN AL SARDEGNA ENDURANCE LIFESTYLE

Arborea, 2013 – Main sponsor dell’evento che si terrà all’Horse Country di Arborea dal 29 agosto al 1 settembre, Meydan condivide con sistemaeventi.it, organizzatore del Sardegna Endurance Lifestyle un’identicità di intenti che trova nel concetto di sinergia la risposta vincente per fare sistema intorno ai grandi eventi sportivi.
Il significato del termine Meydan richiama all’aggregazione, a un luogo d’incontro. E così come a Dubai, dove Meydan identifica in primo luogo la grande area che ospita Meydan Racecourse, Meydan Metropolis, Meydan Horizons e Meydan Godolphin Parks in un complesso con il più grande ippodromo del mondo e location dedicate al business e all’intrattenimento, anche Sardegna Endurance Lifestyle si afferma come evento di riferimento dove popoli e culture diverse si incontrano per crescere.
Fin dalla sua progettazione, Meydan City, collocata in una grande area a soli sette chilometri dall’aeroporto e ad appena cinque minuti dalla centralissima Sheikh Zayed Road, ha rappresentato una delle tante grandi idee di Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum e si è concretizzata in un complesso che non presenta soltanto l’ippodromo più grande e all’avanguardia del mondo, ma anche un quartiere integrato, modernamente ecosostenibile, tecnologicamente avanzato e destinato a confermare il primato di Dubai per ciò che riguarda le opportunità di business su scala planetaria.
Il fiore all’occhiello della mega struttura è naturalmente il Meydan Racecourse, un ippodromo che si estende per 67 milioni di metri quadrati, con un albergo da 285 camere, di cui il 95% con vista sulle piste. Una tribuna da 1.600 metri, che può ospitare 15.000 posti a sedere e 60.000 in totale si affaccia su una pista sintetica da 1.750 metri e su quella in erba da 2.400 metri. Un parcheggio coperto da 10.000 posti, un museo, un tetto fotovoltaico con 8.000 pannelli, un cinema IMAX e perfino una piscina olimpionica sopra il tetto delle tribune coperte corredano questi incredibili impianti.
Il cavallo, sia sul piano architettonico sia quale icona, è stato interpretato al massimo livello in Meydan City, che nella sua maestosità non perde di vista quanto sia centrale e determinante la figura del nobile animale per tutto ciò che Dubai è stato e sarà. Il cavallo è il legame con la storia, con le origini, con l’idea di affrontare grandi sfide insieme a un amico fedele che non delude mai. Non è certo un caso se una delle “anime“ del complesso è Meydan Godolphin Parks, che ha il proprio marchio distintivo nel Godolphin Tower, un edificio di 40 piani dedicato al cavallo, concepito intorno a una gigantografia della testa di un cavallo che ne caratterizza il profilo, richiamando alla mente uno dei segni distintivi della storia e delle tradizioni degli Emirati.
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo