Missione compiuta con Danielle Goldstein e Lizziemary vincono a Shanghai LGCT Grand Prix

Advertisement
danielle goldstein Lizzimarie foto Grasso 0

Danielle Goldstein (ISR) e la sua incredibile Lizziemary sono state incoronate protagoniste a Shangai con una bella vittoria nel Grand Prix Global Tour tappa di Shanghai Longines.
In sella a Lizziemary e con una delle sue solite originalissime acconciature, Danielle è stata la più veloce tra i nove binomi che hanno preso parte al jump off.
Diventa la prima donna a salire sul podio a Shanghai e ha vinto il lasciapassare per il Super Grand Prix LGCT di quest’anno a Praga a novembre: “Ciò aggiunge un’enorme pressione extra ma lo rende ancora più elettrizzante. Non vedo l’ora di andare a Praga.
“Sono davvero felice oggi. La mia cavalla ha saltato in modo incredibile e tutto ha funzionato. Amo la Cina e sono stata qui molte volte, quindi poter venire qui e sentire che ho ispirato ragazze giovani è incredibile “.
Solo otto centesimi di secondo separano i due migliori cavalieri ed è stato Darragh Kenny (IRL) su Balou du Reventon che ha conquistato il secondo posto.
“Danielle ha messo una falcata di galoppo in meno sull’ultimo ostacolo e questo ha fatto un’enorme differenza“, ha dichiarato Kenny.
Jur Vrieling (NED) ha conquistato l’ultimo posto sul podio dopo un brillante round sul VDL di Glasgow v. Merelsnest: “Sono davvero orgoglioso di come ha saltato Glasgow. Non è il cavallo più veloce ma stavo puntando ai primi tre posti in classifica. “
In quarta posizione con l’unico altro doppio netto, Luciana Diniz per il Portogallo, in sella allo stallone di 11 anni Camargo 2.
I cavalieri belga sono ora in testa alla classifica generale dopo le prime quattro tappe del campionato LGCT con Pieter Devos (BEL), davanti al connazionale Niels Bruynseels e al tedesco Daniel Deusser terzo.
Jan Tops, fondatore e presidente della LGCT ha aggiunto: “Sono sempre stupito da questo evento, e della cura dei dettagli. Ogni anno l’organizzazione migliora.
Prossima tappa del LGCT a Madrid dal 17 al 19.
Media Contact
Anna Goodrum
foto Stefano Grasso

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo