Monaco Aces vittoriosi, i Valkenswaard United di nuovo in testa al campionato

Advertisement
LGCT 2021 Valkenswaard Kraut e Verlooy S. Grasso

La battaglia per il Campionato GCL 2021 si è intensificata con la quarta tappa di questo LGCT a Valkenswaard che ha spinto i Valkenswaard United in testa alla classifica generale con 102 punti, seguiti poi dagli Shanghai Swans con 91 e dai Monaco Aces con 72.
Questi ultimi sono stati i protagonisti della 2nd GCL competition di sabato 5 giugno 2021 che li ha visti emergere vittoriosi grazie ai due netti di Laura Kraut e Jos Verlooy rispettivamente in sella a Confu e Varoune.
I vincitori della 1st GCL competition di venerdì, i Paris Panthers, non sono riusciti a raggiungere il doppio netto di cui avevano bisogno arrivando ottavi sabato e scendendo in sesta posizione nella classifica generale con un punteggio totale di 60.
I Valkenswaard United hanno invece terminato al secondo posto grazie al doppio netto di Edwina Tops-Alexander e l’Italiano Alberto Zorzi rispettivamente in sella a Identity Vitseroel e Cinsey.
Terza posizione per i Doha Falcons che, con i due giri netti di Bassem Mohammed su Gunder e Philip Houston su Sandros S Bella sono, si sono aggiudicati la settima posizione nella classifica generale con 59 punti.
Hanno completato da top five di sabato i London Knights (Olivier Philipppaerts e Ben Maher) ed i Prague Lions (Niels Bruynseels e Marc Houtzager). I primi si sono così conquistati la quarta posizione anche della classifica generale con 68 punti, mentre i Prague Lions si sono posizionati in ottava posizione nella current overall standings con un punteggio totale di 57.
Il percorso di Uliano Vezzani è stato un tracciato equilibrato e scorrevole, utilizzando tutta la larghezza e l’ampiezza dell’ampia arena. Il progettista italiano ha fornito ai cavalieri un sacco di opzioni. Questa era una pista più adatta a cavalli di taglia più grande, rispettosi, ma in grado di coprire il terreno senza troppo sforzo nelle distanze intermedie tra un salto e l’altro.
I Monaco Aces hanno ottenuto la loro prima vittoria della stagione. Un felice Verlooy ha detto: “I cavalli hanno saltato alla grande e tutto è andato secondo i piani oggi“.
La sua compagna di squadra Laura Kraut ha detto: “Raccogliere i punti per la classifica è incredibile, soprattutto nella mia prima gara a squadre dell’anno“.

Classifica 2nd GCL Competition Against the clock Tab. A
Classifica generale

AC

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo