Monaco Aces vittoriosi, i Valkenswaard United di nuovo in testa al campionato

La battaglia per il Campionato GCL 2021 si è intensificata con la quarta tappa di questo LGCT a Valkenswaard che ha spinto i Valkenswaard United in testa alla classifica generale con 102 punti, seguiti poi dagli Shanghai Swans con 91 e dai Monaco Aces con 72.
Questi ultimi sono stati i protagonisti della 2nd GCL competition di sabato 5 giugno 2021 che li ha visti emergere vittoriosi grazie ai due netti di Laura Kraut e Jos Verlooy rispettivamente in sella a Confu e Varoune.
I vincitori della 1st GCL competition di venerdì, i Paris Panthers, non sono riusciti a raggiungere il doppio netto di cui avevano bisogno arrivando ottavi sabato e scendendo in sesta posizione nella classifica generale con un punteggio totale di 60.
I Valkenswaard United hanno invece terminato al secondo posto grazie al doppio netto di Edwina Tops-Alexander e l’Italiano Alberto Zorzi rispettivamente in sella a Identity Vitseroel e Cinsey.
Terza posizione per i Doha Falcons che, con i due giri netti di Bassem Mohammed su Gunder e Philip Houston su Sandros S Bella sono, si sono aggiudicati la settima posizione nella classifica generale con 59 punti.
Hanno completato da top five di sabato i London Knights (Olivier Philipppaerts e Ben Maher) ed i Prague Lions (Niels Bruynseels e Marc Houtzager). I primi si sono così conquistati la quarta posizione anche della classifica generale con 68 punti, mentre i Prague Lions si sono posizionati in ottava posizione nella current overall standings con un punteggio totale di 57.
Il percorso di Uliano Vezzani è stato un tracciato equilibrato e scorrevole, utilizzando tutta la larghezza e l’ampiezza dell’ampia arena. Il progettista italiano ha fornito ai cavalieri un sacco di opzioni. Questa era una pista più adatta a cavalli di taglia più grande, rispettosi, ma in grado di coprire il terreno senza troppo sforzo nelle distanze intermedie tra un salto e l’altro.
I Monaco Aces hanno ottenuto la loro prima vittoria della stagione. Un felice Verlooy ha detto: “I cavalli hanno saltato alla grande e tutto è andato secondo i piani oggi“.
La sua compagna di squadra Laura Kraut ha detto: “Raccogliere i punti per la classifica è incredibile, soprattutto nella mia prima gara a squadre dell’anno“.
Classifica 2nd GCL Competition Against the clock Tab. A
Classifica generale
AC