Mondiali di endurance; inizia l’avventura

L´aereo “cargo“ della Klm utilizzato per il trasporto dei cavalli della nazionale italiana in Malesia è decollato ieri dall´aeroporto di Amsterdam.
Il trasferimento viene gestito dalla Peden Bloodstock all´insegna della massima cura e attenzione, con due flying groom che si occupano dell´assistenza dei cavalli dal momento dell´imbarco alla riconsegna ai team, prevista direttamente presso le scuderie del quartier generale dei campionati mondiali a Terengganu.
I cavalli, che viaggiano alla temperatura costante di 17°, sono stati allocati in appositi alloggi da tre posti ciascuno. In uno sono stati collocati Parytet, Kohl e Missouri, nelll´altro Lara, Locace e Z´tadore Al Maury.
Con un volo di linea che permetterà loro di arrivare sostanzialmente insieme con i cavalli, è partito anche un primo gruppo da una decina di persone, fra le quali la veterinaria Silvia Ronconi e tre cavalieri: Patrizia Giacchero, Cinzia Iacchelli e Vincenzo Catalano. Il resto della squadra si trasferirà in Malesia nel prossimo fine settimana.