Monta da lavoro Italia a Parigi per gli Europei

Advertisement
fitetrec ante monta da lavoro

Tradizione e tecnica. La disciplina Fitetrec Ante, con oltre mille praticanti in Italia, porterà i suoi migliori binomi a Parigi, dal 6 al 9 luglio prossimi
Saranno sei senior e quattro junior a portare alto in Tricolore al prossimo Campionato Europeo di Monta da Lavoro che – con le sue quattro specialità di addestramento, attitudine, abilità e sbrancamento – prenderà il via dal 6 al 9  luglio 2017  in Francia, a Parigi, e vedrà in campo il top dei binomi italiani nelle rispettive categorie, selezionati dal responsabile nazionale di disciplina Ernesto Fontetrosciani e dai giudici internazionali Federico Martini e Sergio Camaleonti. La disciplina della Monta da lavoro (Mdl) può essere definita una versione agonistica delle attività equestri praticate tradizionalmente per il lavoro in campagna e presso gli allevamenti, principalmente in Toscana e in Lazio. È regolamentata a livello nazionale e regionale da Fitetrec Ante grazie a precise norme che ne permettono la pratica in modo uniforme e offrono la possibilità ai nostri cavalieri di competere in questa disciplina a livello internazionale.
I binomi che porteranno alto il Tricolore a Parigi saranno per i senior gli umbri David Jimenez Romeo su  M.Ragno del Belagaio e Francesco Sinibaldi su  Tramontana, la toscana Chiara Grillini su Cutter Honey Taris e ancora i laziali Renzo Bersaglia su Ombromanto e Veronica Sensi su  Navart e, infine, il pugliese Santomauro Canio in sella a Felisidade. La squadra junior, invece, sarà composta dai due laziali Sara Quatrini su Pilot e Stefano Della Corte su Laik, dall’emiliano-romagnola Francesca Pecorari su  Fiore e dall’umbra Sofia Baciola su Cartagena.
Saranno sei i Paesi al via in questa importante prova continentale che si contenderanno i titolo di una disciplina che, in questi anni, sta avendo una crescita costante e importante. «In Italia il livello dei nostri cavalieri e cavalli è molto alto», spiega infatti il referente nazionale Fitetrec Ante Ernesto Fontetrosciani, «e questo grazie al fatto che la Monta da lavoro conta ottimi tecnici e istruttori, veramente preparati e capaci di formare binomi competitivi, su tutto il territorio nazionale con in testa Umbria, Marche ed Emilia Romagna. A oggi contiamo oltre mille praticanti, importanti traguardi che sono anche nuovi punti di partenza, come la medaglia d’argento a squadre e due medaglie d’oro individuali all’Europeo dell’anno scorso a Città di Castello, in Umbria».
Dopo L’Europeo di Parigi l’anno si concluderà con le finali del Campionato italiano di Mdl, al via dall’8 al 10 settembre prossimi in Umbria, a Narni, nel bel centro ippico Regno Verde che vedrà circa 200 binomi al via. ufficio stampa Fitetrec Ante 

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo