Mounted Games: Filippo Chiarenza e Alessia Farinetti sono i nuovi Tecnici selezionatori, Tecnici per gli stage e Capo equipe
Il Consiglio federale riunitosi il 16 dicembre ha ufficializzato importanti incarichi nell’ambito dei Mounted Games, confermando la volontà della Federazione di investire con decisione sulla crescita tecnica della disciplina. Con apposita delibera sono stati infatti nominati Filippo Chiarenza e Alessia Farinetti quali Tecnici Selezionatori, Tecnici responsabili degli stage federali e Capo Equipe delle squadre nazionali.


Per Alessia Farinetti l’ingresso nel team dei Tecnici Selezionatori sarà immediato e operativo: affiancherà infatti Filippo Chiarenza già nel prossimo stage di sviluppo tecnico dedicato ai Mounted Games, in calendario il 27 e 28 dicembre presso le strutture dell’Arezzo Equestrian Centre. Leggi l’articolo “Mounted Games: ad Arezzo il primo stage federale dedicato alla crescita della disciplina” per maggiori informazioni.
Un appuntamento che si inserisce in un percorso più ampio di valorizzazione e preparazione degli atleti, al quale la Federazione riserva grande attenzione. Proprio in quest’ottica, il Consiglio federale ha inoltre deliberato la nomina del preparatore atletico Edoardo Bossi, che prenderà parte allo stage di fine anno, contribuendo al lavoro multidisciplinare a supporto delle rappresentative nazionali.
HSJ x FISE
© Riproduzione riservata.





.png)
