Münster accoglie l’Al Shira’aa Turnier der Sieger, quattro giorni di sport.

Advertisement
Münster accoglie l’Al Shira’aa Turnier der Sieger, quattro giorni di sport.

Quattro giorni di sport e tradizione equestre con 300.000 euro in palio.

Dal 21 al 24 agosto 2025 la storica cornice di Schlossplatz ospiterà una nuova edizione del Turnier der Sieger, uno degli appuntamenti più iconici dell’equitazione tedesca. Per la prima volta nella sua lunga storia, il torneo vedrà Al Shira’aa come Title Sponsor, confermando la crescente centralità di questo evento nato nel 1955 e ormai divenuto punto di riferimento internazionale.

In palio ci saranno 300.000 euro di montepremi, distribuiti in quattro giornate di competizioni di altissimo livello. Tra i protagonisti attesi spiccano campioni olimpici e mondiali come Marcus Ehning e Christian Ahlmann, il cavaliere emiratino Omar Abdelaziz Al Marzooqi e la giovane promessa britannica Robert Murphy.

L’Honorary President del torneo, H.H. Sheikha Fatima Bint Hazza Bin Zayed Al Nahyan, ha espresso orgoglio per il sostegno a una manifestazione che incarna i valori più autentici dello sport equestre: tradizione, passione, eccellenza e l’indissolubile legame tra cavallo e cavaliere. “Per me, per la mia famiglia e per il mio Paese, i cavalli rappresentano molto più di uno sport: sono parte del nostro patrimonio culturale e simbolo di forza, grazia e dedizione”, ha dichiarato.

La scelta di Münster, ha sottolineato Sheikha Fatima, non è casuale: la città è simbolo di cultura equestre e di una comunità aperta e appassionata, capace di tramandare valori e tradizioni.

Il programma offrirà spettacolo e varietà: dalle classi nazionali di dressage e giovani cavalli fino al momento clou, il CSI4 Grand Prix della domenica pomeriggio*. Non mancheranno intrattenimento, aree shopping e ristorazione, per rendere l’evento un appuntamento a misura di famiglie e appassionati.

Per Al Shira’aa si tratta del primo anno di collaborazione con il torneo, un passo ulteriore nella sua missione di portare l’equitazione al pubblico, sostenendo sia lo sviluppo giovanile sia le grandi manifestazioni internazionali.

Dark Horse Communications
Hannah McCabe

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo