New York fa il suo debutto sul circuito LGCT e GCL del 2019

New York farà il suo debutto nel Longines Global Champions Tour e nel calendario internazionale GCL nel 2019 consolidando la presenza del circuito negli Stati Uniti.
Tre nuove città si uniscono al circuito quest’anno – New York, Montreal in Canada e Stoccolma, la capitale svedese – realizzando un record di 20 eventi per il circuito di salto ostacoli più importante al mondo. Dopo una serie di espansioni strategiche negli ultimi anni, il Longines Global Champions Tour e la serie GCL hanno un’impronta significativa in America, Europa, Asia e Medio Oriente.
Il nuovo evento a New York, una delle più grandi città del mondo, si svolgerà a Governors Island, con una vista mozzafiato sulla Statua della Libertà e sullo skyline di Lower Manhattan, e sarà il prestigioso evento finale della stagione del 2019.
New York si unisce agli attuali eventi di punta nelle principali città, tra cui Parigi, Londra, Shanghai, Madrid, Città del Messico, Roma e Doha in Qatar, che ospiterà la spettacolare tappa d’apertura per il 2019 dal 28 febbraio al 2 marzo.
Governors Island da 172 acri nel cuore del porto di New York, vicino a Manhattan e Brooklyn, è un’ex base militare trasformata in uno spazio per lo sport, l’arte, la cultura e comprende la bellissima e nuova zona delle Colline che si innalza sopra il livello del mare con vista panoramica sul porto storico.
Jan Tops, Presidente di LGCT e Co-fondatore di GCL, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare il nostro calendario 2019 che include una delle città più importanti e dinamiche del mondo, New York, così come i nuovi eventi a Montreal e Stoccolma che portano il nostro circuito a 20 eventi in questa stagione.
“Siamo impegnati a portare il salto ostacoli ai nuovi fan e al pubblico digitale e televisivo in tutto il mondo organizzando i nostri eventi in questi luoghi mozzafiato in destinazioni iconiche, incluse alcune delle più grandi capitali. È una parte fondamentale della nostra missione contribuire a un futuro in crescita e sostenibile per lo sport e continuare a vedere benefici per tutte le parti interessate, dai riders ai proprietari, sponsor e, naturalmente, i nostri fan appassionati e fedeli.
“Le serie LGCT e GCL nel 2018 sono state un successo incredibile. La première del nuovo GC Prague Playoff all’O2 Arena è stata una svolta per il nostro sport ed è stato fantastico ascoltare il feedback positivo dei cavalieri, sponsor e fan. Non vediamo l’ora che arrivi un’ottima stagione 2019 “.
La prestigiosa tappa d’apertura della serie 2019 sarà allestita presso il magnifico AL SHAQAB di Doha. La capitale del Qatar ospiterà la tensostruttura per la stagione LGCT e GCL.
La serie 2018 di LGCT e GCL ha regalato nuovi straordinari momenti di sport ad alto livello con i migliori cavalli e cavalieri.
Ben Maher ha vinto il campionato LGCT nel 2018 come cavaliere individuale ed è stato fondamentale per la vittoria del team GCL London Knights.
Al GC Prague Playoffs 16 dei migliori cavalieri della stagione si sono qualificati per il nuovo Super Grand Prix LGCT con una grande protagonista come Edwina Tops-Alexander. Ed è stato Madrid in Motion a vincere la finale della nuova GCL Super Cup dopo una dura serie di tappe di qualificazione.
2019 date del calendario LGCT e GCL