Nicola Philippaerts e Gijs vincono il Grand Prix CSI3* all’Autumn MET II 2021

Advertisement
1ClickPhoto MET Oliva 0

La seconda settimana dell’Autunno MET II 2021 si è conclusa con il Gran Premio CSI3* da 1,50m presentato da Oliva Nova Beach & Golf Resort, dove il belga Nicola Philippaerts e lo stallone di 10 anni Gijs hanno conquistato la vittoria.
Solo cinque combinazioni di cavalli e cavalieri su un campo di 60 partecipanti hanno superato il percorso della prima fase stabilito dal course designer francese Gregory Bodo, passando così al barrage. Non solo il giro si è rivelato molto impegnativo, ma anche il tempo concesso di 73 secondi ha giocato un ruolo nel Gran Premio di domenica: sia André Americo De Miranda (BRA) su Hilfinger van de Zuuthoeve (Thunder van de Zuuthoeve x Acord II) che Vladimir Tuganov (RUS) su Good Morning B (Eldorado vd Zeshoek x W.C. Van Dam) hanno chiuso il primo giro con un netto, ma un apenalità per il tempo non ha concesso loro di accedere al jump-off.
 
E’ stato un barrage estremamente emozionante che ha visto partire diversi cavalieri provenienti da Nazioni differenti: Mike Kawai (JPN) su Saxo de la Cour (Tlaloc M x Jalisco B), Michel Robert (FRA) su Bingo Del Tondou (Vigo D Arsouilles Stx x Querlybet Hero), Rebecca Conway (USA) su Con Coleur (Contendro I x Couleur Rubin), Niklaus Schurtenberger (AUT) su Quincassi (Quintero x Cassini I) e Nicola Philippaerts (BEL) su Gijs (Kashmir Van Schuttershof x Numero Uno) che si danno battaglia sulla pista ridotta.
 
Primo a rientrare in campo, Kawai era determinato, ma purtroppo ha chiuso il barrage con 4 errori, mentre la leggenda francese Michel Robert ha stabilito il primo doppio netto della giornata, fermando il cronometro dopo 45.45 secondi. Anche se Conway e Schurtenberger sono stati più veloci, hanno dovuto pagare per i rischi corsi ed entrambi hanno visto cadere una barriera a terra. L’ultimo dell’ordine era Nicolas Philippaerts su Gijs, grazie alle sue girate strette e alla sua incredibile velocità, Philippaerts ha tagliato il traguardo in 40,49 secondi senza errori, portando a casa la vittoria e spingendo Robert al secondo posto, Conway al terzo, Kawai al quarto e Schurtenberger al quinto.
 
L’Autumn MET II 2021 continua martedì prossimo con la terza settimana di gare.
 
Clicca qui per i risultati: https://online.equipe.com/en/class_sections/634353

MET Oliva | Photo credit © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo