Oggi è giornata mondiale contro lo sfruttamento dei cavalli

Advertisement
Pony 1

E’ stata rilanciata a livello internazionale la campagna contro lo sfruttamento dei cavalli per il traino delle carrozze dove in molte citta’ del mondo questa attivita’, spacciata per tradizione, e’ ancora diffusa.
I climi estremi, i rumori, il traffico intenso con veicoli che sfrecciano vicino ai cavalli, le pavimentazioni inadatte, sconnesse o scivolose rendono questi animali vittime di incidenti sempre piu’ frequenti, costretti a pagare con la vita l’indifferenza umana.
Le carrozze o botticelle a queste condizioni sono un rischio anche per la sicurezza di passeggeri, pedoni e automobilisti.
Massimo Comparotto, presidente di OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) sottolinea: ”I cavalli, spesso spronati con la frusta, sono sottoposti a una sofferenza quotidiana a causa del peso enorme che devono spostare in condizioni molto rischiose.
Troviamo anacronistico questo servizio turistico che sfrutta gli animali, ignora ogni loro necessita’ e trasmette un messaggio poco educativo“.Fonte ASCA

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo