
Oggi galoppo all’Ippodromo Snai San Siro: sei corse e tanta passione dopo la festa del Jockey Club

Dopo l’entusiasmante domenica del grande galoppo internazionale, con in scena il Gran Premio del Jockey Club, il Premio Dormello, il Gran Criterium e il Premio del Piazzale, l’Ippodromo Snai San Siro di Milano torna protagonista oggi, 22 ottobre, con la 43ª giornata stagionale di corse.
Un nuovo appuntamento infrasettimanale per gli appassionati, con sei prove in programma a partire dalle ore 15:30, tutte da seguire per il livello tecnico e la varietà delle situazioni di gara.
Al centro del pomeriggio il Premio Fagus Sylvatica Pendula, una maiden sui 1.000 metri in pista dritta riservata ai puledri di due anni: un test ricco di curiosità, con diversi esordienti e prospetti interessanti. Tra i nomi da tenere d’occhio, spiccano White Love, dal pedigree importante e con un buon numero di steccato, Grey Poupee e Tulum, mentre l’ex francese El Toro Gris potrebbe confermare le aspettative.
L’apertura della riunione è affidata al Premio Larix Decidua, handicap sul miglio e mezzo di pista media per cavalli di 3 anni e oltre. Starting Over, reduce da due vittorie nelle ultime tre uscite, sarà il riferimento della corsa, tallonato da Azonto e Jed Road.
Segue il Premio Tillia Ibrida, un handicap sui 1.200 metri per i 2 anni, con Pokera e Tienimi a contendersi la prima linea, insieme a Lisbeth, mentre Jungle Party è atteso in crescita.
La quarta corsa, il Premio Cladratis, propone un handicap di minima sui 1.200 metri per cavalli di 3 anni e oltre. Tra i protagonisti, Fra Danilo appare in forma e pronto al colpo, mentre Etoile De Vallarsa e Silando promettono battaglia.
Grande interesse anche per la 5ª Eliminatoria del Gran Premio Bottanelli, intitolata a Lucio e Ludovica Albertoni, che vedrà impegnati amazzoni e cavalieri sul miglio. Favoriti Parco Sempione, Hot Sunset e George Morland, con Manopus e Greenvalchiria come outsider di valore.
A chiudere la giornata, l’handicap Premio Quercus Rubra, valido come Quinté, per cavalli di 3 anni sul miglio allungato di pista media. Miss Coole, vincitrice di due prove analoghe in stagione, parte con i favori del pronostico, seguita da Ciaran e Sentiero, mentre Madala, Pensaci Tu e Iraklion restano potenziali sorprese.
Dopo questo appuntamento, il calendario del mese proseguirà sabato 25 ottobre con il Premio Madonnina, per poi chiudere mercoledì 29 con il Premio Dormelletto.
Link partenti: https://ippica.snai.it/partenti/G/IT10/2025-10-22?signature=d0c0f062944c5ceeb8ba9774c2a0085cc7e1a8f637302303242daf64e3bfb6a9
FOTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO (c)
© Riproduzione riservata.