Olanda: gli eroi oranje dei WEG nominati per il premio Sportsman of the Year 2014

Advertisement
nl

Non solo Fei Awards.
Nel mese di dicembre numerose Federazioni eleggeranno il loro atleta campione, colui o colei che nel corso della stagione si è maggiormente distinto ai massimi livelli internazionali e che meglio ha rappresentato la sua nazione.
Un doveroso riconoscimento per il lavoro svolto nel corso dell’anno e per la visibilità data al settore nazionale; tra le nazioni che più hanno a cuore questa attività sicuramente l’Olanda che nel settore equestre quest’anno ha davvero brillato.
Molto ha di che essere riconoscente in fatto di Niches & Special dopo il doppio oro conquistato dai suoi rappresentanti scesi in campo in Normandia: il solista Jeroen Dubbeldam (oro individuale) ed i quattro tenori Jeroen Dubbeldam, Jur Vrieling, Maikel van der Vleuten e Gerco Schroder (oro a squadre), tutti questi riders hanno ottenuto di diritto un posto nelle nominations per il premio sportivo dell’anno “Sportsman of the Year“.
A titolo di sportivo individuale il ruolo di protagonista tocca a Jeroen Dubbeldam, inserito nella lista dei papabili per il titolo vero
Anche il coach di questa squadra, Rob Ehrens, è stato inserito nella lista dei potenziali vincitori del premio “Sportsman of the year 2014“, Dubbeldam compare poi di nuovo anche nella categoria a squadre insieme con i suoi compagni di medaglia Jur Vrieling, Maikel van der Vleuten e Gerco Schroder.
Anche il coach del salto ostacoli Rob Ehrens ha ottenuto una chance di vittoria, è inserito nella categoria riservata agli allenatori, nella categoria paralimpica un posto spetta a Rixt van den Horst, il primo talento olandese inserito da atleta paralimpico nella selezione del Rabo TalenTeam, a lui il merito di aver concquistato ai recenti WEG due medaglie d’oro nella specialità paralimpica di II grado individuale e con la squadra paralimpica olandese una medaglia d’argento, contribuendo sensibilmente ad ottenere la qualificazione automatica per i Giochi Paralimpici di Rio 2016.
I premi saranno consegnati nel corso del NSF Sport Gala che si terrà martedì 16 dicembre ad Amsterdam, le votazioni per determinare i vincitori si svolgeranno nelle ore precedenti la trasmissione in diretta, i voti saranno al 50% a cura della giuria selezionata ed al 50% a cura degli stessi atleti.
da: www.knhs.nl
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo