Omaggio ad un campione

Advertisement
Galileo

Porta Sant’Andrea: è morto Galileo, cavallo da Giostra vincitore di 5 Lance d’oro – Questa mattina è deceduto Galileo cavallo anglo arabo sardo vincitore di ben cinque Lance d’Oro per il Quartiere di Porta Sant’Andrea con Maurizio Sepiacci. Aveva 22 anni e dal 1998 apparteneva al giostratore, sempre biancoverde, Stefano Cherici.
Galileo vantava un curriculum giostresco ed un palmares di vittorie di tutto rispetto: il suo nome rimarrà negli annali della Giostra insieme con quello di Maurizio Sepiacci, con cui esordì il 25 Agosto 1991, lo stesso anno in cui Maurizio lo aveva acquistato (puledro di quattro anni ) nella natia Sardegna.
In coppia con Sepiacci, Galileo ha corso ininterrottamente fino al 1996, firmando le vittorie del 1991, 1992, 1993 ed il cappotto del ’94.
Stefano Cherici lo acquistò nel 1998, e con lui fece le sue prime prove in piazza nel 1999. L’anno dopo, settembre 2000,  l’esordio nella prova generale e la settimana seguente venne prestato a Maurizio per correre la giostra straordinaria in notturna.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo