Ottimi risultati per gli spagnoli nelle finali Young Horses. Bene Giulia Martinengo Marquet

Il cavaliere olandese Kim Emmen ha fatto piazza pulita nella categoria di 7 anni
La finale di 5 anni si è conclusa ieri a mezzogiorno e la qualità dei concorrenti spagnoli era chiara agli occhi di tutti. Con 19 cavalli su 47 partecipanti, la categoria si è conclusa con gli spagnoli che hanno conquistato le prime due posizioni. Nonostante la giornata soleggiata a Vejer de la Frontera, c’è stato un vento molto forte e raffiche che hanno messo alla prova sia i costruttori di percorsi che la concentrazione dei cavalli.
La vincitrice delle finali di 5 anni in soli 26,95, è stata “Cholita JFC“, una cavalla grigia cavalcata dal suo proprietario e allevatore, Javier González Fraga, che l’ha effettivamente vista nascere. Questo non è stato l’unico cavallo allevato da Javier che ha fatto molto bene in questo concorso. Un altro dei suoi homebreds, “Sonic JFC“, si è qualificato 5 ° in questa categoria, portando a termine due percorsi senza errori agli ostacoli. Javier ha aggiunto: “Non potrei essere più felice. So che è molto difficile vincere qui al Sunshine Tour e quest’anno ho già vinto quattro volte! Due nell’arena principale che è sempre più emozionante, una prova nei 5 anni e ora la finale di 5 anni! Oltre a questo, sia “Cholita“ che “Sonic“ sono stati allevati in casa. Non potrei essere più felice! “
Al secondo posto Mariano Martínez Bastida, del Murcia. Nonostante sia arrivato a Dehesa Montenmedio la scorsa settimana, Mariano è riuscito a qualificarsi per la Finale con “Sherlock”, un cavallo spagnolo (CDE), di proprietà e allevato da Luis Álvarez Cervera. Mariano ha iniziato a montarlo solo a gennaio. Mariano ha dichiarato: “Il cavallo è molto cavalcabile è un vero saltatore. Era il suo debutto qui e sta ottenendo ottimi risultati “.
Al terzo posto “Gilly Express DKS“, da “Diamant de Semilly“ con il padre madre “Baloubet du Rouet“. Il suo cavaliere Manuel Thiry, viene dal Belgio e monta per Gregory Wathelet.
La finale di 6 anni si è svolta sull’erba nell’arena Guaraná Champeix. Questo anello è già stato utilizzato per far familiarizzare i cavalli. E ‘stata una categoria molto competitiva con 87 cavalli in gara e come al solito i risultati finali sono stati separati da poche frazioni di secondo. Alla fine il vincitore è stato “Crystal Clear North Star” di Gaj Riossa dalla Slovenia. “Questa cavalla è di“ Christian 5 “, madre“ Cordalme “. È nata e cresciuta in Slovenia con alcuni miei amici e ho collaborato con la famiglia Pantelič. Quando aveva tre anni l’hanno mandata nelle nostre scuderie, The Riossa Stables in Holand, e poco dopo l’abbiamo comprata. Ha molto carattere ed è una combattente. Penso che abbia un grande futuro davanti a sé.
Al secondo posto “Aequitus VH Bergerhof Z” montato dalla svizzera Jane Richard Philips. Al terzo posto c’è stato un altro cavaliere spagnolo, José Fumero, sponsorizzato dalla Suzuki, in sella alla bella grigia “Double R Coltaire che è anche un CDE. Jose ci ha detto: “È stato allevato nelle Asturie nella scuderia Doble R che appartiene a Fran Rodríguez e Jorge Juárez. Quando era giovane lo vendettero in Portogallo a Marina e Antonio Frutuoso de Melo e alla fine del suo 4 ° anno lo Stud lo ricomprò. Lo hanno mandato da me per prepararsi per le categorie dei 5 anni.
Al quarto posto si è classificata la cavalla “Sidney“ di proprietà di Carlos Freudenthal e ora sotto la sella di Álvaro González de Zarate, mentre al quinto si è classificata “Kristal’s Beauty B“ di Armando Trapote.
Infine i vincitori delle finali di 7 anni. Essendo stato il favorito per la vittoria sin dall’inizio del Tour, il talentuoso cavaliere olandese Kim Emmen, ha confermato il suo ottimo stato di forma, e ha preso i primi due posti sul podio. Oggi “Astrid’s Lad“ ha preso la posizione vincente da “Lady Angeles“ che era in testa fino a quel momento. Kim ci ha detto semplicemente che: “ Astrid’s Lad “è naturalmente più veloce di“ Lady Angeles “. “ Astrid’s Lad “è stato allevato da Vikki Gosling e spero che segua le orme di sua sorella piena“ Blue Angel “cavalcato da Kent Farrington.“ Il castrone è di proprietà delle scuderie di Bruntwood.
Secondo posto per la cavalla “Lady Angeles”, una Oldenberg di “Los Angeles”, dam-sire “Lasino”. questo soggetto ha avuto risultati impeccabili sin dal suo debutto nelle competizioni internazionali. È stata anche la vincitrice delle finali di 5 anni qui a Montenmedio due anni fa e Kim spera che sarà uno dei suoi futuri cavalli da Gran Premio.
Al terzo posto si è classificata “Jotage B”, una cavalla KWPN cavalcata dall’amazzone azzurra, sponsorizzata dalla Scuderia 1918, Giulia Martinengo Marquet. “l’abbiamo comprata solo due mesi e mezzo fa. Ci siamo innamorati di lei immediatamente quando abbiamo visto alcuni suoi video e abbiamo chiesto a un amico di provarla per noi. È il mio tipo di cavallo preferito. Ne possediamo metà con la Scuderia 1918. Sono molto contenta di lei, salta bene su qualsiasi terreno e il suo atteggiamento è sempre lo stesso, è un vero cavallo sportivo, il tipo di cavallo che ogni cavaliere ama cavalcare. Penso che possiamo fare molto insieme. “
Tutte le categorie sono visibili live live o web site attraverso Sunshine Tour app. live on the Official channel ClipMyHorse.TV.
Kim Emmen and “Astrid’s Lad“
Pictures® Moises Basallote y Ahmed Photography
Oxer Sport