Palio di Legnano, le dichiarazioni del Sindaco

La tradizione non può prescindere dalla sicurezza. E’ una scelta di responsabilità quella del Sindaco di Legnano Lorenzo Vitali che nel celebrare la storia della sua antica città non intende rinunciare alla sicurezza di uomini ed animali.
Il Palio di Legnano adotterà anche in questa edizione tutti i criteri necessari per garantire i fantini, i cavalli ed il pubblico.
“La sicurezza ha un costo ma ritengo sia un dovere per un amministratore responsabile – dichiara il Sindaco – garantirla ai propri cittadini ed anche in un momento difficile sotto il profilo economico per il nostro Paese la storia va celebrata riducendo al minimo i rischi.
Abbiamo accolto sin da subito con favore l’Ordinanza del Ministero della Salute per le manifestazioni con equidi e confermiamo la nostra adesione ai criteri di sicurezza grazie anche al prezioso aiuto dello staff di Progetto Veterinario e delle contrade che hanno accolto con favore e condividono tali scelte. Auspico che anche gli altri comitati organizzatori possano seguire tali principi.”