Parigi a testa alta: confermata nella capitale francese la prima tappa del Longines Masters Grand Slam

E’ una Parigi a testa alta quella che sta affrontando, con la forza ed il coraggio che da secoli contraddistinguono il popolo di Francia, i giorni che seguono gli orrendi attentati avvenuti nella capitale.
La bella, luminosa ma soprattutto la fiera ed eroica Parigi vuole andare avanti, lottare per la libertà insieme al suo popopo come ha fatto egregiamente anche in altre occasioni e come farà ancora: seguendo il calendario sportivo ed annunciando, come da programma, lo svolgimento della prima tappa del Longines Masters Grand Slam che si terrà proprio a Parigi dal 3 al 6 dicembre 2015.
Sin dalle sue prime edizioni questo torneo indoor è sempre stato uno degli appuntamenti di prestigio del calendario sportivo equestre, uno dei fiori all’occhiello nel calendario delle manifestazioni europee insieme alla fiera di settore entro la quale si svolge: il Salon du Cheval de Paris.
L’annuncio è stato dato nella giornata di ieri dal comitato organizzatore dell’evento, EEM Team il quale ha espresso il suo cordoglio per le vittime degli attentati di Parigi e le loro famiglie.
La solidarietà dimostrata in tutto il mondo verso il dramma che in questi giorni ha sconvolto Parigi non è passata inosservata in Francia, verso la quale convogliano ora testimonianze e atti di unità globale.
Il comitato organizzatore dell’evento ha voluto inoltre far sapere che mai come quest’anno la manifestazione si è assunta il compito di rappresentare una celebrazione di rispetto, coraggio e tolleranza attraverso lo sport.
Il Salon du Cheval de Paris e la tappa del Longines Grand Slam si svolgeranno come di consueto nei padiglioni del Parc des Expositions a Villepinte, EEM Team sullo stesso comunicato assicura che saranno adottate ulteriori misure di sicurezza per ottimizzare la sicurezza dell’evento e che il tutto si svolgerà sotto stretta sorveglianza delle autorità francesi e delle forze dell’ordine francesi.
www.mastersgrandslam.com
photo credits: Getty Images / EEM
(MC)