Parte il LGCT 2021: grandi protagonisti in campo

I migliori cavalli e cavalieri del salto ostacoli sono arrivati nella splendida capitale del Qatar, Doha, per il primo appuntamento del Longines Global Champions Tour 2021.
La stagione inizierà alla magnifica Longines Arena di AL SHAQAB a Doha, in Qatar, la prossima settimana 4-6 marzo e la lista ufficiale dei cavalieri è pronta per questa attesissima tappa di apertura della nuova stagione.
L’entusiasmante primo evento dei Campionati individuali e GCL a squadre promette di essere un trampolino di lancio elettrizzante.
48 cavalieri internazionali si uniranno all’evento CSI5 * con alcuni dei nomi più dominanti sul circuito presenti tra cui Pieter Devos (BEL), Marcus Ehning (GER), Maikel van der Vleuten (NED), Penelope Leprevost (FRA), Peder Fredricson ( SWE), Christian Ahlmann (GER), Edwina Tops-Alexander (AUS), Gregory Wathelet (BEL) e Eric Lamaze (CAN). E con un biglietto d’oro per il Super Grand Prix del Longines Global Champions Tour ai Playoff del GC Prague in prima linea nella mente di tutti, le stelle del salto ostacoli faranno di tutto per cercare di salire sul podio a Doha .
Per l’Italia saranno in gara Emanuele Gaudiano e Lorenzo de Luca.
I precedenti vincitori del Gran Premio LGCT di Doha Julien Epaillard (FRA) e Scott Brash (GBR) saranno desiderosi di bissare la vittorie e catapultarsi nella classifica generale all’inizio della stagione. Mentre il cavaliere del Qatar Salmen Sultan A M Al Suwaidi (QAT) cercherà ottimi risultati davanti al pubblico di casa.
L’anno scorso HH Sheikha Mozah bint Nasser e HE Sheikh Joaan bin Hamad bin Khalifa Al Thani si sono uniti alla cerimonia di premiazione del Longines Global Champions Tour Grand Prix e hanno assistito a uno spettacolare spettacolo di suoni e luci che è stato il finale perfetto per la serata di spettacolo di livello mondiale.
La salute e la sicurezza di tutti ad Al Shaqab rimangono la massima priorità e saranno applicate rigorose misure precauzionali COVID-19 per garantire la sicurezza e il benessere dei cavalieri, degli appassionati di equitazione e di tutti coloro che sono coinvolti nell’evento. In linea con le linee guida per la salute e la sicurezza COVID-19 del Ministero della Salute Pubblica, la capacità per il pubblico sarà limitata al 10%. I biglietti possono essere acquistati solo di persona sul posto nei giorni dell’evento.
Tutto l’evento sarà trasmesso in streaming in diretta su GCTV.
MEDIA CONTACT
Floss Bish-Jones
Longines Global Champions Tour / GCL
foto Stefano Grasso