Partirà o non partirà la Truppa per Windsor Castle?

Sembrerebbe che la notizia che dava per certa la rinuncia agli europei inglesi di dressage da parte della pluricampionessa azzurra Valentina Truppa, sia rientrata o forse no!
Il suo maggior sostenitore, nonchè trainer Enzo Truppa, aveva fatto sapere a tutto il mondo equestre che Valentina non sarebbe partita motivando la rinuncia: pesanti carenze economiche.
Una trasferta in Inghilterra, a Windsor Castle poi, non è cosa per tutti e lo stesso Truppa dichiarava alla stampa di sentirsi abbandonato dalla Federazione…
La risposta da parte della Fise non si è fatta attendere e lo stesso presidente Paulgross ha dichiarato che la Fise non lascerà che un’amazzone di tale caratura quale la Truppa, non parta per gli europei.
Nonostante le casse federali non godano di ottima salute, sembrerebbe che la Fise sarà costretta ma con piacere, a “tirare la cinghia“ e supportare l’agoniata trasferta.
Siamo convinti che la Fise farà l’impossibile per assicurare la Truppa agli Europei di agosto; la sua mancanza sarebbe un colpo troppo grande da buttare giù proprio in uno dei momenti più difficili per l’equitazione italiana.