Partito il Concorso Ippico Provincia di Catanzaro

Advertisement
vallemulini 1

È partito ieri con le categorie dei “brevetti ” riservate ai cavalieri e alle amazzoni più giovani la prima tranche di gare del 1° Concorso Ippico Provincia di Catanzaro Valle dei Mulini, che per tutta la settimana si svolgerà all’interno del Parco Ippico realizzato dalla amministrazione provinciale di Catanzaro.
Due sono state le categorie in programma per la giornata di apertura che ha consentito allo staff di Valle dei Mulini di rodare la macchina organizzativa. Si è trattato della B110 e della B100 di precisione, in cui isalti non hanno superato l’altezza massima di 110 centimetri.
Nella B110 tre, sugli undici partenti, sono stati i binomi in grado di chiudere il percorso, predisposto dallo chef de piste Paolo Rossato, senza alcun errore agli ostacoli: Natale D’Aguì in sella a Kool,
Giuseppe Stillitano su Dea VII e Giulia Governa in sella a Leroy 063. I tre giovani calabresi hanno ottenuto la prima posizione a pari merito.
La B100 ha visto in prima posizione due dei diciassette binomi alla partenza si è trattato dei calabresi Alfredo Argento su Tigro H e Giuseppe Pulice su Austera, unici a chiudere con un percorso netto. Terzoposto ex aequo con un solo errore agli ostacoli per altri quattro giovani calabresi: Domenico Canino su Carla Bley dello Spineto, Adele Matozzo su Babilony, Claudia Strangis su Gemma V e ancora GiuliaGoverna su Leroy 063.
Pienamente soddisfatto Roberto Cardona, presidente del Comitato Regionale Fise Calabria.
«I giovani calabresi in possesso del brevetto – afferma Cardona – hanno inaugurato il campo del Valle dei Mulini. Queste due giornate serviranno senz’altro per rodare al cento per cento la macchinaorganizzativa, ma anche per dare la possibilità ai giovani calabresi di confrontarsi nel campo in cui salteranno nel fine settimana i grandi nomi del salto ostacoli nazionale».
La giornata di domani prevede ancora due categorie riservate ai brevetti, mentre giovedì 25 giugno è prevista la cerimonia di inaugurazione che porterà a Catanzaro da venerdì 26 a domenica 28 giugno i bigdel salto ostacoli azzurro.
Da questo link è possibile scaricare tutti i risultati della prima giornata di gare
Ufficio Stampa
Enrico Perez – Liana Ayres

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo