Peder Fredricson inarrestabile nel CSI5* Prix PremiuMares di Saint Tropez

Advertisement
Peder Fredricson foto c LGCT 2021

29 maggio 2021 – È stato un fantastico venerdì di emozionante sport di altissimo livello quello a pochi metri dal Mar Mediterraneo, in Riviera al LGCT Ramatuelle/Saint-Tropez, Longines Athina Onassis Horse Show. Lo svedese Peder Fredriscon ha trionfato in un Prix PremiuMares ricco di azione, mentre il giovane Mike Kawai ha ottenuto la sua prima vittoria assoluta nel CSI5* all’inizio della giornata.
Fredricson e Catch Me Not S si sono aggiudicati la vittori davanti a Julien Epaillard con Calgary Tame e Maikel van der Vleuten con Elwikke, terzo classificato.
Peder ha sorriso “C’erano alcuni cavalieri molto veloci nel jump-off, quindi sapevo di dover andare altrattentato veloce“.
Gregory Bodo ha messo insieme un percorso scorrevole per la categoria da 1,50m con jump-off, sponsorizzata da PremiuMares, offrendo un sacco di opzioni per i cavalieri. Il tempo a disposizione ha giocato un ruolo importante, provocando la delusione di alcuni, che si sono trovati di fronte a talenti di alto livello come Harrie Smolders, Christian Ahlmann, Nayel Nassar e l’astro nascente Lucas Porter, tutti, fuorchè Ahlmann, hanno avuto acceso al jump-off.
Erano in 11 al via del barrage, tra cui alcuni dei migliori cavalli e cavalieri al mondo di oggi. Il primo cavaliere, Maikel van der Vleuten con Elwikke ha lanciato il guanto di sfida a 37,34 secondi.
Alle calcagna, Julien Epaillard e Calgary Tame erano in perfetta sintonia, tanto da togliere oltre due secondi dal tempo di Maikel e tagliare il traguardo in 34,87 secondi.
Fresco della sua vittoria di ieri e desideroso di impressionare ancora una volta il pubblico di casa sua, Edward Levy è partito al galoppo al massimo su Uno de Cerisy. Sfortunatamente si è preso troppi rischi questa volta, abbattendo una barriera.
Peder Fredricson ha poi mostrato alla folla perché è uno dei migliori al mondo, eliminando altri due decimi dal tempo di Maikel, per salire in testa sulla splendida Catch me Not S. C’è stata delusione per Pieter Devos e Apart perché un rifiuto molto insolito al secondo ostacolo li ha messi direttamente fuori dalla competizione per oggi.
Carlos Enrique Lopez Lizarazo era velocissimo, ma il rischio gli è costato un posto sul podio e ha dovuto accontentarsi del più veloce con 4 errori, in sella a Evita SG Z.
Cercando di conquistare una vittoria sul suolo di casa, Simon Delestre sembrava pronto a prendere il comando, ma ha terminato alla fine il percorso con 8 penalità in sella a Chesall Zimequest, piazzandosi al decimo posto. In seguito, Nicolas Delmotte ha chiuso il giro con 4 penalità, al settimo posto.
A seguire Delmotte, la francese Zoe Osterhoff su Ferrari VDL ha terminato con 4 penalità. L’ultimo cavaliere a partire, la leggenda tedesca Ludger Beerbaum, non ha potuto eguagliare il del vincitore e ha finito su Cool Feeling in 42.40 secondi, concludendo, con un doppio netto da manuale e completando la top five.
Oggi ci terrà la finale del GCL Ramatuelle/Saint-Tropez, che avrà inizio alle 14.00 ora locale, e il Longines Global Champions Tour Grand Prix di Ramatuelle/Saint-Tropez, che avrà luogo alle 17.25. L’evento sarà trasmesso in diretta via GCTV, con commenti di esperti, analisi e interviste esclusive agli ospiti.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA
Fonte LGCT 2021

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo