Personaggi: focus sul nuovo numero uno del Ranking Rolex, Christian Ahlmann

Advertisement
ahlmann

Christian Ahlmann è nato 1l 17 dicembre del 1975 a Marl in Germania, è figlio d’arte, infatti in famiglia sia il padre Georg che il fratello Dirk sono cavalieri.
Ha iniziato la sua avventura equestre all’età di 11 anni, influenzato dai suoi amici che già cavalcavano, così si è recato nel centro equestre più vicino e l’ambiente dei cavalli gli è piaciuto fin da subito. Il suo debutto a livello agonistico è arrivato nel 1989 ai Campionati Europei in Olanda. Ha preso parte a 3 edizioni dei Giochi Olimpici, Atene nel 2004, dove ha vinto la medaglia di bronzoa squadre, Pechino nel 2008 e Londra nel 2012.
Nel suo palmares anche il terzo posto ai WEG di Aachen nel 2006 e nella finale della Rolex FEI World Cup di Lipsia nel 2011.
Le persone che più lo hanno influenzato sono state il padre Georg e “Kaiser“ Ludger Beerbaum. Convive con l’amazzone belga Judy-Anne Melchior con cui ha un figlio nato proprio nell’agosto di quest’anno. Nel tempo libero ama seguire il calcio e la F1 (il suo atleta preferito infatti è Michael Schumacher). Ha una fornitissima collezione di whisky, Questa è la prima volta da numero 1 del ranking Rolex.
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo