Personaggi: Jane Richard, semplicità e determinazione

Ti colpisce un sorriso dolcissimo, ma la venticinquenne Jane, svizzera, di stanza in Italia, ha una determinazione tipica dei “grandi“ dell’equitazione. Ottimo il suo debutto a Piazza di Siena, dove Jane per la prima volta ha “solcato“ l’ovale tanto ambito dai cavalieri di ogni nazione.Nel difficile Gran Premio di domenica, reso ancor più tecnico dallo Chef d’Equipe Uliano Vezzani, Jane in sella a Zekina z, ha concluso il percorso base con zero penalità agli ostacoli e una sola barriera nella seconda manche.
Risultato che ha consentito all’amazzone svizzera di ottenere un ottimo decimo posto.
Molto bene anche nella gara mista di m. 1,45 . In sella questa volta a Benjamin, Jane ha effettuato un doppio percorso netto con un tempo (42 secondi) che non ha però consentito all’amazzone elvetica, di arrivare in cima alla classifica.
Sempre doppio netto nella gara a fasi consecutive da m. 1,50 in sella a Zecchina Z, tempo della seconda fase 29,43.
Nella Coppa delle Nazioni in sella questa volta a Jalla de Gaverie ha combattuto con la squadra svizzera terminando i suoi due giri di Coppa con 8 penalità nella prima manche e uno splendido zero nella seconda.
La Svizzera grazie anche ai percorsi netti del team composto da Christina Liebherr in sella a L.B. Robin Hood, Clarissa Crotta in sella a West Side V. Meerputhoeve, Daniel Etter in sella a Peu a Peu è arrivata terza nella ROLEX FEI NATIONS CUP.