Philipp Weishaupt trionfa a Casas Novas: un successo memorabile nella Longines World Cup

Advertisement
Philipp Weishaupt su Cody 8 (c) Oxer Sport CSI A Coruña
Philipp Weishaupt su Cody 8 (c) Oxer Sport / CSI A Coruña

A Coruña ha vissuto un weekend di equitazione ai massimi livelli, culminato nel momento più atteso: il Gran Premio della Longines World Cup al CSI5*-W Casas Novas. Tra i migliori 40 cavalieri al mondo, Philipp Weishaupt ha brillato con una prestazione eccezionale, conquistando il primo posto e regalando al pubblico uno spettacolo indimenticabile.

L’arena indoor di Casas Novas, considerata una delle migliori del circuito, è stata teatro di una competizione avvincente. Ostacoli da 1,60 metri e un barrage a tempo hanno messo alla prova tutti i partecipanti; il percorso iniziale ha visto 15 cavalieri qualificarsi per il barrage finale, dimostrando l’alto livello di competitività dell’evento.

Il cavaliere belga Philipp Weishaupt ha trionfato in sella a Coby 8 con un tempo incredibile di 36,11 secondi. Il suo percorso impeccabile e veloce gli ha permesso di assicurarsi il titolo, con il trofeo consegnato da Flora Pérez, rappresentante del Casas Novas. “Coby 8 è un cavallo straordinario nelle competizioni indoor e ha sempre dato il meglio qui a A Coruña. Sono felicissimo di questa vittoria,” ha dichiarato Weishaupt al termine della gara.

Sul secondo gradino del podio è salito il britannico Robert Whitaker con Vermento. Il suo tempo di 36,56 secondi lo ha reso il più veloce degli ultimi a gareggiare nel barrage, ma non abbastanza per superare Weishaupt.

La terza posizione è stata motivo di orgoglio per il pubblico spagnolo grazie a Jesús Garmendia Echevarría e al suo cavallo Callias. Con un tempo di 37,19 secondi, Garmendia ha mantenuto viva la speranza della vittoria per gran parte del barrage, regalando ai presenti momenti di pura emozione.

Oltre ai primi tre classificati, altri cavalieri hanno dimostrato prestazioni notevoli. Hans-Dieter Dreher, con Elysium, ha chiuso al quarto posto, seguito da Iván Serrano Sáez su Rain Man. La classifica completa del Gran Premio evidenzia l’altissimo livello tecnico dei partecipanti.

  1. Philipp Weishaupt (GER) – Coby 8: 0 penalità, 36,11 sec
  2. Robert Whitaker (GBR) – Vermento: 0 penalità, 36,56 sec
  3. Jesús Garmendia Echevarría (ESP) – Callias: 0 penalità, 37,19 sec
  4. Hans-Dieter Dreher (GER) – Elysium: 0 penalità, 37,50 sec
  5. Iván Serrano Sáez (ESP) – Rain Man: 0 penalità, 38,41 sec

Classifica completa qui

La classifica generale della Western European League

Questo evento è stato il settimo della stagione 2024/2025 della Longines FEI World Cup™ Western European League, una delle più prestigiose nel panorama equestre mondiale. Philipp Weishaupt, grazie alla sua vittoria, guadagna 20 punti cruciali nella classifica generale, dove nomi come Richard Vogel e Steve Guerdat continuano a distinguersi.

Il CSI5*-W Casas Novas si conferma ancora una volta come una tappa imperdibile per cavalieri, cavalli e appassionati. Il pubblico, entusiasta e partecipe, ha potuto assistere a momenti di altissimo livello tecnico e a sfide emozionanti. Con questo successo, Casas Novas consolida la sua reputazione come uno dei migliori palcoscenici del circuito internazionale.

Appuntamento alla prossima edizione, con la promessa di nuove emozioni e competizioni mozzafiato.

Fonte: Comunicato stampa Oxer Sport

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo