Piazza di Siena, Provedel e le similitudini con il calcio: “In entrambi i casi la vittoria è questione di dettagli”.

Advertisement
Piazza di Siena, Provedel e le similitudini con il calcio

Piazza di Siena e gli sportivi di alto livello, due facce della stessa medaglia. La dimostrazione? Ivan Provedel sulle tribune di Villa Borghese durante la Coppa delle Nazioni.

“Per me è la prima volta qui e sono molto felice di esserci, è un evento bellissimo”. Impossibile dare torto al portiere della Lazio che segue divertito la gara, applaude e si avvicina anche alla passione della nipote: “Pratica equitazione, anche se non a questi livelli, e sono contento di aver compreso meglio il suo sogno”.

I dettagli, del resto, fanno la differenza a Piazza di Siena come all’Olimpico: “In entrambi i casi, sia nell’equitazione che nel calcio, è questione di centimetri e bisogna lavorare per raggiungere traguardi importanti. Cavaliere e cavallo devono saltare altezze importanti e, senza un buon allenamento, non ci sarebbero le prestazioni super a cui ho assistito oggi. Del resto qui ci sono migliori ed è impressionante assistere alle loro gare”. Un’occasione utile anche per scoprire, forse, una nuova passione: “Non sono mai andato a cavallo, forse sono troppo pesante (ride ndr). Magari un giorno proverò…”. Infine la chiusura su tutto quello che c’è intorno all’evento sportivo: “Siamo in una location unica, complimenti per l’organizzazione”.

Michela Eligiato

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo