Polo in Costa Smeralda: la sfida finale è tra Audi e Julius Baer

Advertisement
TRofeo AUDI MALO12 1

Giornata conclusiva oggi per la Julius Baer Summer Master Cup 2008 di polo in Costa Smeralda. Alle 17’30 partirà la prima finale – per il 3° e 4° posto – tra Jaeger-LeCoultre e Malo, a cui seguirà la gran finale Julius Baer e Audi, con in palio per il vincitore la Julius Baer Master Cup 2008 e al secondo classificato del torneo l’Audi Polo Award.
Ieri – dopo l’assegnazione della Sardinia Cup a Web Eyewear, per 11 ½ a 8 su Cala di Volpe – si sono disputate le semifinali terminate con il successo (10 a 7) di Julius Baer nei confronti di Jaeger-LeCoultre e dell’Audi (8 a 7) che era opposto al Malo. Eduardo Menendez (Jaeger-LeCoultre) ha riconquistato con 21 goal la vetta della classifica marcatori, seguito da Pablo Pieres (Malo) con 20.
Quanto mai convulsa la partita fra Julius Baer – capitanato da un ottimo Gian Luigi Marchiorello (2 goal) e che ha dilagato per metà partita grazie alle prodezze dell’argentino Agustin Garcia Grossi (7) – e Jaeger-LeCoultre guidata da Simone Chiarella. Punteggiato da molti falli ma anche da azioni spettacolari, l’incontro è vissuto sullo scontro tutto sudamericano fra i fratelli Eduardo (6 goal) e Francisco (1) Menendez nelle file di Jaeger-LeCoultre pressati dallo stesso Grossi (ammirata la sua elegante cavalla grigia Salada), Paulo Bertola (1) e Juan Gonzales.
Ha rischiato forte invece Audi del patron Luca D’Orazio (un bel goal in sella alla sempre formidabile Pantera) contro Malo del capitano austriaco Walter Scherb il quale – dopo tre tempi passati a subire le incursioni vincenti dell’argentino Santiago Toccalino (Audi, 7 marcature) – è riuscito a far trovare la strada giusta al giovane Pablo Pieres (5) fiancheggiato dai connazionali Santiago Marambio (2) e Josè Irusta. Grazie anche al l’incessante lavorio dei sudamericani Manuel Carranza e Juan Pedro Chavanne, l’Audi è riuscita però a traghettare il suo vantaggio di un goal oltre il fischio finale. Protagonisti dunque oggi di una finale tuttaltro che scontata saranno Audi e Julius Baer.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo