Polo in Costa Smeralda: la sfida finale è tra Audi e Julius Baer

Giornata conclusiva oggi per la Julius Baer Summer Master Cup 2008 di polo in Costa Smeralda. Alle 17’30 partirà la prima finale – per il 3° e 4° posto – tra Jaeger-LeCoultre e Malo, a cui seguirà la gran finale Julius Baer e Audi, con in palio per il vincitore la Julius Baer Master Cup 2008 e al secondo classificato del torneo l’Audi Polo Award.
Ieri – dopo l’assegnazione della Sardinia Cup a Web Eyewear, per 11 ½ a 8 su Cala di Volpe – si sono disputate le semifinali terminate con il successo (10 a 7) di Julius Baer nei confronti di Jaeger-LeCoultre e dell’Audi (8 a 7) che era opposto al Malo. Eduardo Menendez (Jaeger-LeCoultre) ha riconquistato con 21 goal la vetta della classifica marcatori, seguito da Pablo Pieres (Malo) con 20.
Quanto mai convulsa la partita fra Julius Baer – capitanato da un ottimo Gian Luigi Marchiorello (2 goal) e che ha dilagato per metà partita grazie alle prodezze dell’argentino Agustin Garcia Grossi (7) – e Jaeger-LeCoultre guidata da Simone Chiarella. Punteggiato da molti falli ma anche da azioni spettacolari, l’incontro è vissuto sullo scontro tutto sudamericano fra i fratelli Eduardo (6 goal) e Francisco (1) Menendez nelle file di Jaeger-LeCoultre pressati dallo stesso Grossi (ammirata la sua elegante cavalla grigia Salada), Paulo Bertola (1) e Juan Gonzales.
Ha rischiato forte invece Audi del patron Luca D’Orazio (un bel goal in sella alla sempre formidabile Pantera) contro Malo del capitano austriaco Walter Scherb il quale – dopo tre tempi passati a subire le incursioni vincenti dell’argentino Santiago Toccalino (Audi, 7 marcature) – è riuscito a far trovare la strada giusta al giovane Pablo Pieres (5) fiancheggiato dai connazionali Santiago Marambio (2) e Josè Irusta. Grazie anche al l’incessante lavorio dei sudamericani Manuel Carranza e Juan Pedro Chavanne, l’Audi è riuscita però a traghettare il suo vantaggio di un goal oltre il fischio finale. Protagonisti dunque oggi di una finale tuttaltro che scontata saranno Audi e Julius Baer.