POLO: La Mimosa vince la Coppa Italia FISE Trofeo SNAI 2009

Advertisement
Polo1 1

Dopo ben 10 giorni di gare ed appuntamenti, si è chiuso domenica 9 agosto, l’evento estivo all’Argentario Polo Club. A vincere su tutte la squadra è stata la Mimosa, che si è aggiudica la Coppa Italia Fise Trofeo SNAI 2009:
Finale Coppa Italia F.I.S.E. – Trofeo SNAI
LA MIMOSA 7 – GRANDUCATO DI TOSCANA 2
Un’esuberante Mimosa ha infatti sopraffatto il Granducato di Toscana segnando 7 goal, realizzati da tutti i giocatori della squadra: 1 Stefania Annunziata, 1 Edoardo Ferrari (figlio di Stefania, già campione italiano e nazionale under 21), 1 Edward Foxson (anche lui nazionale under 21) e 4 goal segnati dal mitico Federico Teves (campione italiano in carica) che si è aggiudicato anche la classifica goleador con 23 goal segnati.
Il Trofeo SNAI e la Coppa Italia FISE 2009 (una splendida insalatiera in argento) sono stati consegnati alla Mimosa da Federico Forcelloni, Responsabile Eventi e Marketing della F.I.S.E. e da Alessandro Giachetti Responsabile del Dipartimento Polo, che hanno consegnato ai 2 team finalisti anche una magnum di champagne Pommery.
I molti altri premi e Trofei in palio erano i seguenti:
Finale Trofeo Rocco Forte Collection
BLUE TEAM 11 – LA GINEVRA II 9 1/2
I milanesi della Blue Team si sono aggiudicati il Trofeo del rinomato circuito alberghiero inglese, la Ginevra II, che si è difesa egregiamente, nulla ha potuto contro l’esuberanza del bravissimo argentino Juan Manuel Gonzales che ha portato alla vittoria la sua squadra, mettendo a segno ben 8 goal.
Le due squadre sono state premiate da Anna Gricini Responsabile Marketing del Gruppo Rocco Forte la quale, oltre alle meritate coppe ha consegnato ai Capitani dei due teams un soggiorno premio nei bellissimi hotels della catena inglese, tra le più rinomate al mondo.
Finale Trofeo Lancia
GREEN SEASON 8 – ARFANGO 4
La milanese Green Season che era annoverata tra le favorite del torneo, ha battuto la toscana Arfango, aggiudicandosi così il Trofeo Lancia con ben 5 goal su 8 segnati dal ex Campione Italiano 2008 Julio Coria, in una partita rivelatasi più facile del previsto.
La premiazione è stata effettuata da Alessandro Giachetti, responsabile del Dipartimento Polo, in rappresentanza della casa automobilistica Lancia.
Finale Trofeo Banca CR Firenze
LA GINEVRA I 7 – SNAI POLO TEAM 2 ½
Nulla hanno potuto i pur abili giocatori della SNAI, capitanati dall’attore Roberto Ciufoli (che non si sono qualificati per la finale della Coppa Italia solamente per aver perso una partita di ½ goal), contro i detentori della Coppa Italia 2008 della Ginevra I. Il bravissimo Miguel Amieva non è riuscito ad eguagliare i suoi compatrioti argentini, Storni e Schinoni, riuscendo a mettere a segno solamente 2 goal.
I Premi offerti dalla Banca CR Firenze sono stati consegnati dall’On. Monica Baldi e dal Presidente dell’Argentario Polo Club Arnaldo Galantino.

Nell’ambito della premiazione, condotta da Roberto Ciufoli insieme a Diana Dieppa, sono stati consegnati altri premi:
Trofeo Monte Argentario, consegnato dal Sindaco Arturo Cerulli e dall’Assessore Priscilla Schiano al Team Lancia (1° posto) e alla Dandies (2° posto).
Trofeo To Be G, consegnato da Alessandro Gucci (ex patron dell’omonimo marchio) alla Moonlooker del Notaio Matella (1° posto) e alla Bruja dell’italo-argentino Sebastian Bernardez. Alessandro Gucci ha inoltre voluto premiare, con alcuni capi della sua collezione To Be G, tutte le amazzoni partecipanti al Torneo: Stefania Annunziata (proclamata Miglior Amazzone in campo), Manuela Liversani, Sasha Martinelli e Ginevra D’Orazio.
Trofeo Provincia di Grosseto, consegnato dal Vice Presidente della Provincia Marco Sabatini alla Squadra Iron Cave dello statunitense Max Elser.
Trofeo Fair Play messo in palio dalla Cavalleria Toscana (noto marchio di abbigliamento toscano già sponsor del torneo Avierto di Buenos Aires) alla giocatrice Manuela Liversani, considerata da tutti la più corretta in tutto il torneo.
Trofeo al Goleador del torneo offerto da Cavalleria Toscana, assegnato a Federico Teves della Mimosa con 23 goal segnati.
Trofeo al Miglior Cavallo assegnato da Cavalleria Toscana al cavallo “Chamame“, di proprietà di Stefania Annunziata, consegnato da Jacqueline Freda di Revieved Horses, associazione che si occupa del recupero dei cavalli da corsa infortunati o al termine della loro carriera sportiva. La stessa Jacqueline ed il suo staff si sono esibite con alcuni di questi cavalli, prima della finale.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo