
Pony Master Show Mascheroni 2025: ci siamo quasi.

All’Arezzo Equestrian Centre è tutto pronto per l’edizione 2025 del Pony Master Show Mascheroni, uno degli eventi più attesi del calendario equestre giovanile.
La manifestazione si svolgerà su due weekend consecutivi: dal 24 al 27 aprile e poi dall’1 al 4 maggio, trasformando gli impianti aretini in un grande palcoscenico per pony e giovani cavalieri da tutta Italia.
A dare il nome all’evento sarà anche quest’anno Mascheroni Selleria, title sponsor del Pony Master Show e dei Campionati Italiani Mounted Games a squadre. Azienda storica e punto di riferimento per gli appassionati di equitazione fin dal 1898, Mascheroni continua a distinguersi per qualità e competenza nei suoi store di Giussano, Appiano Gentile, Ornago e Gorla Minore.
Due fine settimana di sport e divertimento
Saranno circa 1700 giovani cavalieri e amazzoni – dai più piccoli agli under 18 – a darsi appuntamento ad Arezzo. Nella prima settimana, dal 24 al 27 aprile, oltre 700 binomi saranno protagonisti dei Campionati Italiani Mounted Games a squadre. Tante le specialità in programma: dal Carosello alla Gimkana Jump, passando per Dressage, Completo, Run & Ride, e molte altre.
Il secondo weekend, dall’1 al 4 maggio, sarà invece interamente dedicato al salto ostacoli pony. Gli iscritti già superano quota 1000, e le adesioni sono ancora aperte fino a lunedì 14 aprile, quindi è facile immaginare che i numeri continueranno a crescere.
Una grande festa dell’equitazione giovanile
Il Pony Master Show Mascheroni è ormai diventato un appuntamento imperdibile per chi ama l’equitazione fin da piccolo. Secondo solo alle Ponyadi per numero di partecipanti, è una vera e propria festa sportiva, dove bimbi, pony e famiglie vivono giornate all’insegna dello sport, della passione e dell’amicizia. Un’occasione anche per scoprire i talenti del futuro, che sognano di diventare i prossimi protagonisti degli sport equestri.
HSJ x fise
© Riproduzione riservata.