PONYADI 2009: i campioni di domani sono qui

Advertisement
ponyadi logo

E’ ormai tutto pronto per le Ponyadi 2009 – i Giochi della Gioventù degli Niches & Special – in programma dal 3 al 5 settembre a Roma, al Centro equestre federale dei Pratoni del Vivaro di Rocca di Papa.
La manifestazione, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, rappresenta l’appuntamento più importante dell’anno per i giovani cavalieri tra i 4 e i 14 anni, che in sella ai loro pony gareggeranno nell’ambito delle ben 18 discipline previste, più due dimostrazioni di equitazione americana (Gimkana Western e Reining) e una di Polo.
Le discipline equestri spaziano dalle più note come salto ostacoli, dressage e completo alle più spettacolari e interessanti, come attacchi, volteggio, gimkane, pony games, corse trotto e galoppo, horseball.
Tutte attività che in Italia sono state capaci, grazie all’ottimo lavoro dei tecnici federali e degli istruttori e animatori pony dei centri ippici, di far registrare numeri da capogiro, incrementando sempre più negli ultimi anni la base e di conseguenza il numero dei tesserati.
Ormai da anni diventato un appuntamento fisso dell’equitazione giovanile italiana, le Ponyadi per la FISE hanno assunto un significato particolare, visto e considerato che i bimbi che vi partecipano (tutti al di sotto dei 14 anni) sono le promesse dello Sport Equestre Italiano.
Del resto, tutti i migliori atleti che nell’ultimo periodo hanno ottenuto risultati a livello nazionale e internazionale, hanno cominciato la loro carriera agonistica in sella ai pony.
Saranno oltre 600 i binomi che giungeranno a Roma in rappresentanza di tutte le regioni italiane.

FD

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo