Ponyamo, un grande progetto per il gioco e lo sport

Advertisement
logo ponyamo rid

Il Comitato Regionale FISE Lazio presenta Ponyamo, la grande manifestazione dedicata ai giovanissimi e ai pony che si svolgerà a partire da domani, venerdi 11 fino a domenica 13 giugno prossimi presso il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti (via Montemaggiore, 00010 Montelibretti).
Luce, aria aperta, sana competizione sportiva e spirito di squadra sono gli elementi trainanti di questo progetto, che ha registrato ad oggi le iscrizioni di circa 50 circoli e piu’ di settecento pony. Per ragioni organizzative non sono state accettate ulteriori richieste di iscrizione da parte delle regioni Umbria e Emilia Romagna.
Durante le gare non mancheranno attività di intrattenimento collaterali, come la  ludoteca, il parco giochi, il battesimo della sella per i bimbi che desiderano provare l’emozione di salire su un pony per la prima volta.
Importanti novità caratterizzano Ponyamo, come la possibilità di ospitare in paddok i pony in alternativa ai box per eliminare le spese di scuderizzazione, la creazione di un’area campeggio per contenere i costi ed insegnare ai nostri piccoli atleti il contatto con la natura e iniziative culturali come il concorso fotografico, proiezioni di film a tema con relativo forum.
Le gare di 12 discipline praticate con i pony (attacchi, salto ostacoli, completo, dressage, pony games, gimkana cross, carosello, endurance, monta da lavoro, reining, gimkana western e volteggio),  saranno qualificanti per accedere alla manifestazione nazionale delle Ponyadi, organizzata in settembre da FISE nazionale. Nel corso dell’evento si svolgeranno inoltre i  Campionati Regionali di salto ostacoli e ludico-addestrativo.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo