Ponyamo, un grande progetto per il gioco e lo sport

Il Comitato Regionale FISE Lazio presenta Ponyamo, la grande manifestazione dedicata ai giovanissimi e ai pony che si svolgerà a partire da domani, venerdi 11 fino a domenica 13 giugno prossimi presso il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti (via Montemaggiore, 00010 Montelibretti).
Luce, aria aperta, sana competizione sportiva e spirito di squadra sono gli elementi trainanti di questo progetto, che ha registrato ad oggi le iscrizioni di circa 50 circoli e piu’ di settecento pony. Per ragioni organizzative non sono state accettate ulteriori richieste di iscrizione da parte delle regioni Umbria e Emilia Romagna.
Durante le gare non mancheranno attività di intrattenimento collaterali, come la ludoteca, il parco giochi, il battesimo della sella per i bimbi che desiderano provare l’emozione di salire su un pony per la prima volta.
Importanti novità caratterizzano Ponyamo, come la possibilità di ospitare in paddok i pony in alternativa ai box per eliminare le spese di scuderizzazione, la creazione di un’area campeggio per contenere i costi ed insegnare ai nostri piccoli atleti il contatto con la natura e iniziative culturali come il concorso fotografico, proiezioni di film a tema con relativo forum.
Le gare di 12 discipline praticate con i pony (attacchi, salto ostacoli, completo, dressage, pony games, gimkana cross, carosello, endurance, monta da lavoro, reining, gimkana western e volteggio), saranno qualificanti per accedere alla manifestazione nazionale delle Ponyadi, organizzata in settembre da FISE nazionale. Nel corso dell’evento si svolgeranno inoltre i Campionati Regionali di salto ostacoli e ludico-addestrativo.