Presentato il progetto Sicurezza a cavallo

Lo scorso lunedì è stato presentato alla stampa, nelle linde sale del Ristorante Canter 1920 di Milano San Siro,l’originale ed interessante progetto “Sicurezza a Cavallo“.
Gli organizzatori del progetto che, nasce sotto il patrocinio della Federazione Italiana Niches & Special, ha visto la luce in Val d’Aosta presso il Castello di Darany per mano della titolare Benedetta Darany Melzi L’accordo convenuto con Giovanna Piccolo,presidente della FISE Val d’Aosta conterà su un valido “team“, comprendente l’istruttore federale ed etologo Andrea Olmi che sarà affiancato da Francesco Vedani responsabile del rapporto cavallo-cavaliere,da Gian Luca Pantano maestro di arti marziali e dal medico nutrizionista Vito Traversa, che hanno preso la parola durante la presentazione.
Il progetto che debutterà con “workshop e masterclass“ già quest’estate lavorerà per la formazione di istruttori e cavalieri con in primo piano il rapporto ideale da mantenere con il cavallo a cominciare da quello psicologico e meccanico ed in ogni altra situazione emergente.
Il castello di Danary di Gratillon in Valle d’Aosta con il suo “equipe“ è già pronto a partire ma già dai primi approcci si prevede che i migliori centri ippici raccoglieranno l’importante idea. Ed è quanto si è arguito dai commenti dai molti presenti alla presentazione dell’importante evento curato da Maria Pia Mirabella, ed in particolare, tra i presenti tutta la stampa specializzata che sicuramente darà un ampio risalto alla “Sicurezza a Cavallo“ .Mauro Beta