Primeggiano gli svizzeri Pius Schwizer e Balsinger Bryan nel CSI2* alle Scuderie della Malaspina

Ornago (MI) – La svizzera si posizione in vetta alla classifica della categoria più importante in questa prima giornata del CSI2* ospitato dalle Scuderie della Malaspina, alle porte di Milano.
La 1m45 a tempo FEI Longines Ranking si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri, 12 Febbraio 2021, ed ha visto partire in tutto 33 binomi. Di questi, solo 13 sono riusciti a concludere il giro senza alcuna penalità.
In ottima forma il campione Pius Schwizer che è riuscito a tagliare il traguardo nel tempo più veloce della main class di venerdì, 60.83 secondi, insieme al castrone del 2007 Balou Rubin R. A seguire un altro svizzero, Bryan Balsinger, in sella alla femmina di dodici anni Ak’s Courage: i due si sono ritrovati al secondo posto fermando il cronometro dopo 62.58 secondi, ottimo tempo, ma non abbastanza per raggiungere il vincitore. Il terzo gradino del podio è stato conquistato dalla Germania grazie al cavaliere Marcel Marschall e alla Holsteiner del 2009 Crystal 17, che non hanno sfiorato neanche una barriera e si sono distaccati dal binomio precedente per poco più di un secondo di tempo.
Quarta e Quinta posizione rispettivamente per un altro svizzero, Elian Baumann su Campari Z, ed un irlandese, Mark Mcauley, insieme a Jasco VD Bisschop.
Bene anche l’Italia con Sofia Manzetti, in sella alla femmina baia Fiolita, e Alberto Carrara, sul castrone belga Jincerot. Entrambi terminano il percorso senza penalità: 70.84 secondi per l’amazzone che si aggiudica l’undicesima posizione e 74.52 per il cavaliere, a seguire.
Intorno alle 12:00 di oggi si disputerà la competizione più importante della seconda giornata di questo evento internazionale: la 1.40m a tempo con jump-off.
Foto concesse dalle Scuderia della Malaspina di Sassofotografie
Alessandra Ceserani
HSJ