
Professionisti ospiti presso lo stand della Nrha e Reining Deutschland per rispondere alle domande degli appassionati

Ospite speciale, insieme ad altri professionisti che hanno accettato l’invito, durante il Futurity Europeo di Kreuth di essere a disposizione del pubblico presso lo stand della National Reining Horse Association e dell’associazione Reining Deutschland sarà la professionista belga Ann Poels Fonck, detentrice del titolo 2008 Nrha Open World Champion. L’amazzone sarà a disposizione presso lo stand per rispondere alle domande degli appassionati dello sport del reining.
La giovane amazzone ha preso parte in competizioni di salto ad ostacoli e dressage fino al 2000, anno in cui sua sorella le ha presentato l’equitazione western. Nell’arco di poco tempo, Ann ha provveduto a cambiare il classico abbigliamento da concorso con i jeans, stivali e Stetson passando definitivamente allo sport del reining.
Negli anni a seguire ha portato a casa molti piazzamenti prestigiosi sia in gare approvate dalla Nrha, sia in gare Fei. Nel 2006, nell’ambito dei Weg (World Equestrian Games) di Aachen, si è portata al settimo posto della classifica finale individuale, ottenendo così il miglior piazzamento per un concorrente europeo nell’ambito dei giochi stessi.
Ad oggi le sue vincite superano i $100,000 in competizioni Nrha e senza dubbio uno dei suoi fiori all’occhiello è quello di aver vinto il campionato del mondo open Nrha nel 2008 in sella a Lenas Pegasis, stallone con il quale ha vinto la Open approvata dalla Nrha del Mallorca Western Festival.
Ann e suo marito Bernand gestiscono il loro centro di addestramento, il Rawhide Ranch di Herentals, in Belgio, ed hanno una figlia di tre anni.