Progetto Islander ai Campionati Regionali Lombardi per il sostegno di Cavalli in Carcere.

Advertisement
islander 4

Si apre una nuova sfida per Progetto Islander ed il suo staff di volontari, presenti con il loro stand a Busto Arsizio dove dal 29 maggio al 1 giugno si sono svolti i Campionati Regionali Lombardi presso le strutture di Etrea Sport Horses.
Per tutta la durata dei Campionati Regionali il team di Progetto Islander ha incontrato il pubblico e gli appassionati, grande merito ai volontari per aver saputo trasmettere l’entusiasmo ed i valori del Progetto coinvolgendo i presenti, molti dei quali sono stati “arruolati“ nell’esercito di Progetto Islander e tesserati come soci sostenitori.
Sono andate letteralmente a ruba le esclusive t-shirts con il logo di Progetto Islander per le quali si registra una richiesta sempre crescente ora disponibili sia nel modello da donna che da uomo e poi ancora berretti,braccialetti, poster e fotografie.
Nuovo impegno e nuovi obiettivi dunque per Progetto Islander, la prossima frontiera è la raccolta fondi in favore del progetto Cavalli in Carcere, avviato nel penitenziario di Bollate dal 2007 e che attualmente ha come protagonisti una decina di cavalli, utilizzati per il recupero ed il reinserimento sociale e lavorativo di persone in esecuzione di pena detentiva tramite un corso di formazione per Artieri equestri.
Si intensifica di nuovo dunque l’attività per Progetto Islander e per la sua presidente Nicole Berlusconi, da mesi impegnata con il suo entourage a diffondere il tema purtroppo ancora attuale legato al maltrattamento ed all’abbandono di cavalli, con lo scopo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su ciò che succede in molte parti d’Italia, sostenendo economicamente l’impegno di coloro che si mettono a disposizione per il recupero psico-fisico di soggetti provenienti da situazioni difficili, delle strutture che utilizzano la pet therapy e che recuperano cavalli anziani o infortunati per l’importantissimo lavoro socio-educativo.
Progetto Islander ad oggi ha devoluto fondi ad Italian Horse Protection, ovvero l’unica associazione italiana autorizzata ed in grado di effettuare sequestri per conto dello Stato protagonista anche nella triste vicenda di Colleferro, il più grande caso di sequestro mai avvenuto in Italia, la mission successiva è stata andata a beneficio di Ente Nazionale Protezione Animali.
Progetto Islander dopo ogni intervento sposta l’asticella degli obiettivi più avanti di una tacca per coinvolgere sempre più persone e per raggiungere e sostenere sempre più associazioni attive nella tutela
dell’animale e realtà di recupero di esso.
Ringraziamo il Comitato Regionale Lombardo, ancora una volta presente a sostenere un’iniziativa fondamentale per tutti coloro che amano i cavalli.
Sino ad ora questa associazione si è mossa sul territorio nazionale e non solo per raccogliere fondi da destinare a tutte quelle organizzazioni e strutture che mettono le proprie risorse a difesa del cavallo, tramite stalli e adozioni di cavalli reduci da maltrattamento e sottoposti a sequestro, una iniziativa ed una presa di coscienza importante per quello che riguarda il mondo del cavallo ed in generale per il benessere e la difesa dei diritti degli animali.
riferimenti: www.cavallincarcere.it
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo