Quando il cavallo si arrabbia

Advertisement
iconacavallino

Su ticinonline, nota testata giornalistica on line, è apparsa ieri una notizia riguardante l’ennesimo caso di un cavallo che se la prende con l’uomo.
Attorno alle 10.30 una donna è stata ferita dal calcio di un cavallo; il fatto è avvenuto in un maneggio di via Prella a Genestrerio, un comune svizzero ai confini con l’Italia.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del SAM con un’ambulanza, un’automedica e il veicolo comando. I soccorritori, dopo le prime cure, hanno trasportato la donna all’ospedale della Beata Vergine di Mendrisio, dove è stata sottoposta ad accertamenti più approfonditi per stabilire l’entità delle ferite.Secondo quanto riferitoci dall’Ospedale mendrisiense, la donna è sottoposta a degli esami clinici. La prognosi resta riservata.Ricordiamo però, che il cavallo è una preda in natura per cui, quando dimostra atteggiamenti “poco ortodossi“ nei confronti dell’uomo, il motivo è da ricercare in cattivi movimenti, mancanza di esperienza, superficialità e quant’altro.
Con questo vogliamo comunque augurare la pronta guarigione alla sfortunata signora ma al contempo spezzare una lancia a favore degli amici a quattro “zoccoli“

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo