Quando il cavallo si arrabbia

Su ticinonline, nota testata giornalistica on line, è apparsa ieri una notizia riguardante l’ennesimo caso di un cavallo che se la prende con l’uomo.
Attorno alle 10.30 una donna è stata ferita dal calcio di un cavallo; il fatto è avvenuto in un maneggio di via Prella a Genestrerio, un comune svizzero ai confini con l’Italia.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del SAM con un’ambulanza, un’automedica e il veicolo comando. I soccorritori, dopo le prime cure, hanno trasportato la donna all’ospedale della Beata Vergine di Mendrisio, dove è stata sottoposta ad accertamenti più approfonditi per stabilire l’entità delle ferite.Secondo quanto riferitoci dall’Ospedale mendrisiense, la donna è sottoposta a degli esami clinici. La prognosi resta riservata.Ricordiamo però, che il cavallo è una preda in natura per cui, quando dimostra atteggiamenti “poco ortodossi“ nei confronti dell’uomo, il motivo è da ricercare in cattivi movimenti, mancanza di esperienza, superficialità e quant’altro.
Con questo vogliamo comunque augurare la pronta guarigione alla sfortunata signora ma al contempo spezzare una lancia a favore degli amici a quattro “zoccoli“