Querlybet Hero riproduttore in Irlanda.

Lo stallone in comproprietà tra Joris de Brabander e Philippe Le Jeune, Querlybet Hero (Baloubet du Rouet x Darco x Chin Chin) sarà in Irlanda per il prossimo futuro per dedicarsi alla riproduzione.
Due volte al 4° posto nel Derby di La Baule, Querlybet Hero presenta una line a di sangue di eccezionale qualità, sua madre è infatti Narcotic de Muze II, che ha avuto successo con Eric Lamaze ed è nipote di Querly Chin, anch’essa performer di altissimo livello, per non parlare poi della linea paterna, Baloubet du Rouet ha prodotto alcuni tra i migliori performer in circolazione (vedi Palloubet d’Halong).
Querlybet Hero ha affiancato Vigo d’Arsouilles come performer per Philippe Le Jeune, dal buon carattere ed elevata potenza, molto rispettoso verso il cavaliere.
Philippe Le Jeune, socio di Joris de Brabander nell’attività allevatoriale, aggiunge che la partenza di Querlybet Hero potrebbe non essere definitiva e che l’abbandono dell’attività agonistica potrebbe essere provvisorio.
Lo stallone è infatti in splendida forma, ma per il momento il suo ruolo è quello di riproduttore in Irlanda, Querlybet Hero ha una linea di sangue che si adatta perfettamente a quella irlandese e nella sua nuova destinazione presso Michael Quirke, vicino a Dublino, avrà a disposizione uno spaziosissimo box di 6x6m ed un paddock.
da: studforlife.com
(MC)