Quinta giornata di torneo – La conferma per la prima finalista

Quinta giornata di qualificazioni alla Cortina Winter Polo dove sabato si disputeranno le finali dell’Audi Gold Cup 2009 e della Ski Pass World Cup 2009. Il Julius Baer Polo Team (Zoppi, Teves, Etcheverry, Coria) ha superato per 8 a 3 e mezzo l’Hotel de la Poste Polo Team (Pastorino, Fanelli, Inchauspe, Bernal) mentre il Malo Polo Team (D’Orazio, Gonzales, Carranza, E. Menendez) ha battuto 9 a 7 e mezzo il Cortina Polo Club Team (Vozianov, Giori, Romero, F. Menendez).
I risultati delle due partite di oggi giovedì 19 (rispettivamente la settima e l’ottava di questo torneo dolomitico sulla neve di Misurina) hanno indicato la prima squadra finalista all’Audi Gold Cup 2009. Con la sua vittoria, solo in apparenza sofferta (“abbiamo voluto risparmiare i cavalli per l’incontro conclusivo di sabato” ha spiegato capitan D’Orazio), il Malo – con 6 punti – si è infatti collocato ai vertici della classifica, seguito dall’Audi (4) e dalle rimanenti squadre tutte a 2.
Il cambio di strategia in campo (“più lanci lunghi e disimpegnanti” aveva anticipato il capitano Zoppi ha premiato il Julius Baer, trascinato dall’argentino Teves e dall’italiano Coria.
Eduardo Menendez, il “bomber” dello stesso Malo, ha ancor più rafforzato – con 20 goal realizzati – la sua posizione di capocannoniere del torneo.
Domani ultime due partite per definire la composizione delle finali di sabato: alle 12’30 l’Audi Polo Team incontrerà l’Hotel de la Poste Polo Team e, a seguire, il Julius Baer Polo Team sarà opposto al Cortina Polo Club Team.