Quinta giornata di torneo – La conferma per la prima finalista

Advertisement
cortina 7

Quinta giornata di qualificazioni alla Cortina Winter Polo dove sabato si disputeranno le finali dell’Audi Gold Cup 2009 e della Ski Pass World Cup 2009. Il Julius Baer Polo Team (Zoppi, Teves, Etcheverry, Coria) ha superato per 8 a 3 e mezzo l’Hotel de la Poste Polo Team (Pastorino, Fanelli, Inchauspe, Bernal) mentre il Malo Polo Team (D’Orazio, Gonzales, Carranza, E. Menendez) ha battuto 9 a 7 e mezzo il Cortina Polo Club Team (Vozianov, Giori, Romero, F. Menendez).
I risultati delle due partite di oggi giovedì 19 (rispettivamente la settima e l’ottava di questo torneo dolomitico sulla neve di Misurina) hanno indicato la prima squadra finalista all’Audi Gold Cup 2009. Con la sua vittoria, solo in apparenza sofferta (“abbiamo voluto risparmiare i cavalli per l’incontro conclusivo di sabato” ha spiegato capitan D’Orazio), il Malo – con 6 punti – si è infatti collocato ai vertici della classifica, seguito dall’Audi (4) e dalle rimanenti squadre tutte a 2.
Il cambio di strategia in campo (“più lanci lunghi e disimpegnanti” aveva anticipato il capitano Zoppi ha premiato il Julius Baer, trascinato dall’argentino Teves e dall’italiano Coria.
Eduardo Menendez, il “bomber” dello stesso Malo, ha ancor più rafforzato – con 20 goal realizzati – la sua posizione di capocannoniere del torneo.
Domani ultime due partite per definire la composizione delle finali di sabato: alle 12’30 l’Audi Polo Team incontrerà l’Hotel de la Poste Polo Team e, a seguire, il Julius Baer Polo Team sarà opposto al Cortina Polo Club Team.  

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo