
Quinta tappa della Global Champions League – vittoria dei St. Tropez Pirates.

Vittoria dei St. Tropez Pirates. Riesenbeck International finisce settimo a metà classifica
Settimane francesi alla Global Champions League: fino a luglio, le due serie di salto ostacoli, la Global Champions League e il Longines Global Champions Tour, visiteranno le mete da sogno di Cannes, St. Tropez, Parigi e Monaco.
Nella quinta delle 15 tappe del concorso a squadre della Global Champions League a Cannes, che si svolge tradizionalmente in un’arena di sabbia nel cuore della città glamour e proprio sulla Costa Azzurra, i cavalieri di St. Tropez Pirates hanno dominato. Il secondo posto è andato alla squadra femminile Cannes Stars con Sophie Hinners e Janne-Friederike Meyer-Zimmermann. Madrid in Motion si è assicurato il terzo posto sul podio. Riesenbeck International si è piazzata settima a metà classifica.
La seconda prova decisiva del percorso molto impegnativo disegnato dal progettista Uliano Vezzani si è svolta sotto i riflettori. Emanuele Camilli ha sostituito Marco Kutscher nella squadra con la cavalla di 13 anni Chacco’s Girlstar. Christian Kukuk non aveva motivo di cambiare il suo cavallo.
Emanuele Camilli aveva puntato al traguardo, ma gli ultimi due ostacoli si sono rivelati fatali per il binomio, con due barriere cadute dopo una performance impressionante. E come se non bastasse, Christian Kukuk ha commesso un errore anche in seguito.
Il team manager Ludger Beerbaum: “Purtroppo siamo ancora lontani dal podio a causa di piccoli ma costosi errori. Tuttavia, ritengo che abbiamo l’opportunità – e la sfrutteremo presto – di commettere un numero significativamente inferiore di errori e quindi di segnare più punti.”
Nella classifica generale all’inizio delle tappe, che si stanno svolgendo in rapida successione, gli Shanghai Swans (110 punti) precedono i Cannes Stars (108 punti) e il Team Valkenswaard United (94 punti). Il Team Riesenbeck International continua a cercare di recuperare punti importanti e a risalire dal decimo posto (69 punti)*.
Christian Kukuk and Chageorge
presse@riesenbeck-international.com
© Riproduzione riservata.